Thiago Motta
Thiago Motta

Sotto traccia si lavorava già da un po' ma da ieri c'è anche l'ufficialità. Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus, prende il posto di Allegri ed avrà il compito di ridare successi e sorrisi ad una tifoseria che da tre anni vede vincere quasi solo gli altri. L'italo-brasiliano ha già consegnato al ds Giuntoli una lista dei desideri, da Douglas Luiz a Koopmeiners, per rinnovare la rosa.

Il comunicato della Juventus

Questo il comunicato del club bianconero: “È ufficiale: il prossimo allenatore della Juventus sarà Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha firmato un accordo con la Juventus fino al 30 giugno 2027. Quarantadue anni ancora da compiere, Thiago Motta ha intrapreso nel 2018 la carriera da allenatore - partendo dalle giovanili del Paris Saint Germain, la squadra con cui aveva pochi mesi prima terminato la sua avventura da giocatore; in Italia è arrivato sulla panchina del Genoa nel 2019, per poi allenare lo Spezia e il Bologna, la squadra nella quale negli ultimi due anni è riuscito a mettere a frutto al meglio le sue idee di gioco e con la quale ha raggiunto una storica qualificazione alla Champions League. Benvenuto alla Juventus e buon lavoro, Mister!".

Le prime parole di Thiago Motta

Le prime parole di Motta sono pacate, senza proclami: "Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi".

I tifosi attaccano la Gazzetta

La notizia, probabilmente perché ormai data per scontata, non ha trovato però spazio sulla prima pagina della Gazzetta scatenando la rabbia degli juventini sui social: "Sulla prima pagina della Gazzetta: c'è molto in grande la vittoria olimpica e ok. C'è Chiesa gigante per... non si sa il motivo...C'è il Papa olimpico...Le figurine dell'Inter..Una pubblicità gigante...Non vedo l'annuncio di Thiago Motta" e poi: "Non una parola, una, sul nuovo allenatore della squadra più importante d'Italia" e anche: "Insabbiare il caso Inter , scansare l’arrivo di Thiago Motta , parlare solo di Europei… le testate giornalistiche sono pronte, ma nel 2006 si parlava solo della Juventus o sbaglio !!!?"

C'è chi scrive: "Annunciato Thiago Motta, il nuovo allenatore di una delle squadre favorite per il prossimo scudetto. Tutti i giornali ne parlano. Tranne la Gazzetta" e anche: "Benissimo aprire finalmente una prima pagina con l'atletica, meritatissima. Ma non trovo la notizia sull'ufficialità di Thiago Motta alla Juve, neanche due righe. Come mai?"

Il web è scatenato: "ahah avete "scordato" una notizia importante e ufficiale, se fosse stato il nuovo allenatore dell'inter c'era la pagina intera, ma siccome è della Juve non c'è manco un angolino, bella la staffetta di atletica ma la partita della nazionale è tra 2 giorni"

Inter, la valutazione del gioiellino scatena l'ironia sui social
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata