Juventus, l'annuncio su Thiago Motta non c'è: scoppia un vespaio sul web
I tifosi sul piede di guerra perché sulla prima pagina della Gazzetta non c'è spazio per l'ufficialità del nuovo tecnico bianconero
Sotto traccia si lavorava già da un po' ma da ieri c'è anche l'ufficialità. Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus, prende il posto di Allegri ed avrà il compito di ridare successi e sorrisi ad una tifoseria che da tre anni vede vincere quasi solo gli altri. L'italo-brasiliano ha già consegnato al ds Giuntoli una lista dei desideri, da Douglas Luiz a Koopmeiners, per rinnovare la rosa.
Il comunicato della Juventus
Questo il comunicato del club bianconero: “È ufficiale: il prossimo allenatore della Juventus sarà Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha firmato un accordo con la Juventus fino al 30 giugno 2027. Quarantadue anni ancora da compiere, Thiago Motta ha intrapreso nel 2018 la carriera da allenatore - partendo dalle giovanili del Paris Saint Germain, la squadra con cui aveva pochi mesi prima terminato la sua avventura da giocatore; in Italia è arrivato sulla panchina del Genoa nel 2019, per poi allenare lo Spezia e il Bologna, la squadra nella quale negli ultimi due anni è riuscito a mettere a frutto al meglio le sue idee di gioco e con la quale ha raggiunto una storica qualificazione alla Champions League. Benvenuto alla Juventus e buon lavoro, Mister!".
Le prime parole di Thiago Motta
Le prime parole di Motta sono pacate, senza proclami: "Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi".
I tifosi attaccano la Gazzetta
La notizia, probabilmente perché ormai data per scontata, non ha trovato però spazio sulla prima pagina della Gazzetta scatenando la rabbia degli juventini sui social: "Sulla prima pagina della Gazzetta: c'è molto in grande la vittoria olimpica e ok. C'è Chiesa gigante per... non si sa il motivo...C'è il Papa olimpico...Le figurine dell'Inter..Una pubblicità gigante...Non vedo l'annuncio di Thiago Motta" e poi: "Non una parola, una, sul nuovo allenatore della squadra più importante d'Italia" e anche: "Insabbiare il caso Inter , scansare l’arrivo di Thiago Motta , parlare solo di Europei… le testate giornalistiche sono pronte, ma nel 2006 si parlava solo della Juventus o sbaglio !!!?"
C'è chi scrive: "Annunciato Thiago Motta, il nuovo allenatore di una delle squadre favorite per il prossimo scudetto. Tutti i giornali ne parlano. Tranne la Gazzetta" e anche: "Benissimo aprire finalmente una prima pagina con l'atletica, meritatissima. Ma non trovo la notizia sull'ufficialità di Thiago Motta alla Juve, neanche due righe. Come mai?"
Il web è scatenato: "ahah avete "scordato" una notizia importante e ufficiale, se fosse stato il nuovo allenatore dell'inter c'era la pagina intera, ma siccome è della Juve non c'è manco un angolino, bella la staffetta di atletica ma la partita della nazionale è tra 2 giorni"