Napoli, la rapina a Neres fa ancora discutere e il messaggio di Rivieccio diventa virale
Il giocatore brasiliano è stato rapinato dopo il match vinto dal Napoli al Maradona contro il Parma scatenando un’ondata di indignazione
L’ennesimo episodio da cancellare, l’ennesimo episodio che mortifica la città di Napoli. Dopo la gara con il Parma, David Neres che ha contribuito alla vittoria degli azzurri di Antonio Conte, ha visto una notte da incubo.
La rapina a Neres
Dopo il match il giocatore del Napoli ha vissuto attimi di terrore quando in compagnia della sua famiglia è stato rapinato. Neres era all’interno di un van quando un uomo ha sfondato il vetro e lo ha costretto a consegnargli l’orologio mentre il giocatore stava rientrando verso l’albergo Parker’s. Neres era in compagnia della moglie e si è visto puntare anche una pistola in faccia. Immediata la denuncia alle forze dell’ordine.
Il messaggio di Gino Rivieccio
La notizia della rapina a Neres ha fatto il giro del web e ha scatenato l’indignazione di tutti a cominciare dai tifosi del Napoli e tra questi l’intervento dell’attore comico Gino Rivieccio è diventato virale: “Ieri sera hai commesso una delle cose peggiori che una persona possa commettere. Hai rapinato, con tanto di pistola puntata in faccia, questo giovane ragazzo brasiliano beniamino del pubblico napoletano arrivato pochi giorni fa a Napoli. Ci hai fatto un grande danno di immagine, visto che sospetto che non sostituirai l’orologio. Alla fine prenderai 1000 euro, tu e il tuo complice. E io ti dico quello che devi fare”. E da qui il comico napoletano comincia a elencare una serie di medicinali con degli “insulti nascosti” e infine chiude: “Poi con 5 euro ti compri un panino e un bicchiere di vino e brindi alla salute di tutti i napoletani perbene che sono la maggioranza e che si vergognano di avere un concittadino come te. Se vogliamo cominciare a cambiare questa terra dobbiamo cominciare a prendere le distanze da questa gente”.