Roma, Ranieri spegne il sogno dei tifosi: ecco cosa ha detto
Il tecnico giallorosso, in conferenza stampa, ha svelato l'obiettivo del finale di stagione e ha spento le speranze del popolo capitolino

Un fulmine a ciel sereno. Le parole di Claudio Ranieri, infatti, potrebbero aver spento una volta per tutte le speranze dei tifosi giallorossi. Il tema riguarda l'obiettivo della Uefa Champions League che per il tecnico ex Leicester, ormai, sembra rappresentare un desiderio utopico.
Ranieri spegne l'entusiasmo
La Roma è al lavoro per preparare la delicata sfida di domani contro l'Hellas Verona. Ranieri, tuttavia, alla domanda fatta da un giornalista se i giocatori credono ancora nella qualificazione alla prossima Champions League, l'allenatore risponde in questo modo. "Lei scommetterebbe un euro? Se sì lo vuole perdere. Se noi raggiungiamo la Champions è perché le altre squadre sbagliano. Non è possibile. Abbiamo fatto una ripresa incredibile, teniamoci stretti questi ragazzi che stanno lottando. Chiedo ai tifosi l'aiuto, tutto quello che riusciremo a fare da qui alla fine sarà soprattutto merito loro. Ma i tifosi devono anche capire la situazione che viviamo.
Il tecnico elogia il tifo, ma lancia una frecciatina alla proprietà
L'ex allenatore di Leicester e Cagliari, inoltre, ha elogiato il tifo dei propri sostenitori. “I tifosi meritano il massimo. Quello che la proprietà vuole raggiungere: una squadra sempre tra le prime quattro che lotti per l'obiettivo Champions. Ci vuole pazienza, grande lavoro, un mercato più libero e vedere che tipo di pesce abbiamo preso”.