Ravezzani attacca Spalletti ma anche i giornalisti: Vi fate umiliare. Web in tilt
Il direttore di TeleLombardia commenta la sfuriata in conferenza stampa del ct e le sue repliche ma condanna anche l'atteggiamento dei cronisti presenti
La notte gli ha portato consiglio. Luciano Spalletti alle 2 di ieri ha chiamato quel giornalista del Sole 24 ore che aveva da poco "insultato" nella conferenza dopo la gara con la Croazia chiedendogli scusa. Quanto successo però in sala stampa continua a far rumore.
La sfuriata di Spalletti in sala stampa
A far arrabbiare Spalletti in conferenza era stata la domanda iniziale del giornalista del Sole, sui presunti patti con i giocatori. “La formazione rivoluzionata come ‘patto’ con i giocatori?”, viene chiesto a Spalletti che sbotta: “Mi parla di patto… Ma lei quanti anni ha? 51? Io ho 65 anni, le mancano ancora 14 anni di pip… per arrivare alla mia esperienza… Lei lo dice perché è quello che le hanno detto. Io ci parlo coi calciatori, qual è il problema? E’ un patto per gli altri? Questa è una cosa che le hanno detto, però non si prenda delle licenze che non sono sue, sono debolezze di chi racconta le cose. C’è un ambiente interno e un altro esterno e se nell’ambiente interno c’è chi racconta le cose non vuole bene alla Nazionale".
Ravezzani rimprovera i giornalisti
La scena non è piaciuta per niente a Fabio Ravezzani. Il giornalista di TeleLombardia scrive su twitter: "Quando Spalletti con fare arrogante si è rivolto all’impaurito collega dicendogli: <Ti ci vorranno ancora 14 anni di pippe prima di arrivare alla mia età…> non uno che gli abbia detto: scusi? Cosa vuol dire? La mia categoria è mediamente pronta a farsi umiliare così".
Esplode la polemica sui social
Fioccano le reazioni: "Il sig.Spalletti è di una arroganza scandalosa" e poi: "Voleva semplicemente dire che alla sua età non si fa prendere in giro da nessuno, specie da chi ha 14 anni in meno e pensa di farlo. Ps: non avrei usato le espressioni di Spalletti, ma il concetto è esattamente quello che lui ha espresso" e anche: "Vi mettete nelle condizioni di farvi umiliare. Quando si riprenderà a fare i giornalisti seri, a ripulire il giornalismo dal marciume dilagante, non ci saranno più umiliazioni"
C'è chi scrive: ""ti ci vorranno ancora X anni di pippe" is the new "ne dovete mangiare ancora di pastasciutta" urlato da Bonucci ai tifosi inglesi..." e poi: "Magari anche dirgli:ma lei come si permette?!? Certa protervia e mancanza di rispetto non si devono permettere neanche ad un ct "stressato"..." e anche: "La gran parte degli appartenenti alla categoria è da anni al servizio di alcuni e non dei lettori, ovvio che non abbiano poi la forza morale di opporsi a tali soprusi. Sono servi e tali rimangono"
Il web è scatenato: "Più che arroganza è maleducazione" e anche: "Ho letto campagne mediatiche contro altri per molto meno.....", oppure: "ci sarebbe voluta una risposta del tipo" a perché lei a 65 anni si fa ancora le pippe?"..." e infine: "Ma ve lo ricordate Spalletti che dopo un 5-1 alla Juve, inseguiva Allegri per dargli la mano a mo di scherno. Ecco, quello è Luciano Spalletti, e sta trasferendo le sue tensioni al gruppo, già di per se’ modesto"