Milan, flop al debutto a Euro2024 ma sarà uno degli attaccanti rossoneri
Il Diavolo ha deciso di rinnovare il contratto a Jovic: il bomber nella gara della Serbia con l'Inghilterra ha giocato mezzora senza mai incidere
Sognando Zirkzee, per il quale si sta muovendo anche la Juventus, con un occhio anche a Sesko il Milan aspetta ancora l'erede di Giroud, dopo l'addio del francese. Manca il centravanti titolare ma nel frattempo il club rossonero sta comunque operando per completare il reparto ed è già pronta la prima mossa.
Jovic verrà confermato
Sciolte le riserve sulla posizione di Luka Jovic, attaccante serbo che il club rossonero può rinnovare automaticamente di un anno dopo la sua prima stagione con il Diavolo. Dopo anche le parole di Ibrahimovic che lo ha citato come uno dei prossimi attaccanti del reparto, Jovic dovrebbe rimanere in rossonero. Lo conferma il Corriere della sera che titola: "Jovic resta al Milan".
Dopo gli Europei Jovic tornerà a Milanello
Una volta terminato l'Europeo cominciato ieri con la maglia della Serbia, Jovic farà ritorno a Milanello. Il mercato rossonero può regalare spunti anche in uscita: in questo senso è da monitorare la posizione di Tommaso Pobega che sarebbe finito nell'orbita della Fiorentina del nuovo allenatore Raffaele Palladino.
Delusione Jovic in Serbia-Inghilterra
Non sono però iniziati bene gli Europei per il bomber e non solo per la sconfitta della sua Serbia contro l'Inghilterra, che si è imposta grazie al gol di Bellingham. Entrato al 61esimo minuto al posto dell'ex Torino Sasa Lukic, Luka Jovic non è riuscito ad incidere come invece il CT Stojkovic si aspettava, e le statistiche lo confermano ampiamente. L'attaccante del Milan ha infatti toccato solo 6 palloni, nessuno dei quali tramutati però in un'occasione in grado di impensierire Pickford. Percentuale del 100% per quanto riguarda i dribbling riusciti, 67% per quanto riguarda invece la precisione dei passaggi.