Milan, non solo Camarda: la Next Gen brilla anche con il talento di Liberali
Francesco Camarda è l’uomo da copertina della prossima generazione del Milan ma i prospetti rossoneri in grado di ritagliarsi una carriera importante sono tanti e l’ultimo nome salito alla ribalta è quello di Mattia Liberali, classe 2017 e un talento che ha già strappato paragoni importanti.
Liberali: la magia con l’Italia Under 17
Il Milan può sorridere se guarda al futuro e dagli Europei Under 17 brilla la stella di Mattia Liberali. Il giocatore rossonero si è messo in evidenza con un gol pazzesco nella sfida contro l’Inghilterra, una serpentina bruciante che ha mandato fuori tempo tutta la difesa della squadra inglese. Ma il suo nome può essere poco conosciuto al grande pubblico ma non agli addetti ai lavori visto che in passato Billy Costacurta ne aveva parlato benissimo al punto da considerarlo come il nuovo Phil Foden, il talentuoso attaccante del Manchester City.
Chi è Mattia Liberali
Classe 2007 e 17 anni compiuti da poco più di un mese, Liberali è cresciuto prima con La Dominante e poi è passato al Milan dove gioca con la maglia della Primavera. La sua stagione è stata di grandissimo livello con 15 gol in 39 presenze che lo rendono uno dei talenti più interessanti nel ruolo di ala destra.
Il contratto di Camarda
Intanto in casa Milan una delle prime preoccupazioni è quella che riguarda il contratto da professionista di Francesco Camarda. Il 16enne attaccante rossonero, che ha già esordito con la prima squadra, è una priorità per il club e dopo il primo luglio potrebbe fumare un contratto triennale da quasi 1 milione di euro a stagione. Il Milan del resto non può rischiare visto che sulle sue tracce si era mosso già il Borussia Dortmund e altri club inglesi.