Un incontro fortuito o un appuntamento di mercato? Chissà. Fatto sta che la foto, diventata immediatamente virale sul web, di Antonio Conte con uno degli obiettivi più ricercati dal Napoli sta già facendo discutere e, perché no, sognare i tifosi azzurri. Conte ha infatti incontrato in un ristorante di Torino Alessandro Buongiorno, il difensore del Toro e della Nazionale italiana, al centro di non pochi rumors di mercato. 

Conte-Buongiorno, incontro al ristorante

Non è chiaro se la foto sia stata scattata in questi giorni oppure se risalga a qualche tempo fa. Di certo c'è che Conte vive ancora a Torino, in attesa di trasferirsi in pianta stabile a Napoli, e che Buongiorno ha goduto di un giorno di libertà lo scorso 6 giugno, quando insieme ai compagni ha avuto la possibilità di lasciare il ritiro della Nazionale per 24 ore. I sorrisi e il calore nella stretta di mano tra il tecnico e il difensore lasciano ben sperare i tifosi del Napoli.

Buongiorno, obiettivo di mercato del Napoli

Non è un mistero che il club azzurro punti molto su Buongiorno come nuovo perno della difesa a tre da implementare con la gestione Conte. Il capitano del Torino è giovane, ambizioso, ha fame e gode della massima stima da parte dell'allenatore, che l'ha visto più volte in azione dal vivo durante la stagione. Spesso, infatti, Conte ha assistito dalla tribuna alle partite del Toro, compresa quella contro il Napoli a gennaio in cui Buongiorno, ironia della sorte, andò pure a segno.

Le alternative: piace lo svincolato Hermoso

Una possibile alternativa a Buongiorno è rappresentata da Mario Hermoso, 29enne - compirà gli anni il prossimo 18 giugno - difensore in uscita dall'Atletico Madrid. Ha esperienza internazionale, è perfetto per la difesa a tre e ha un buon piede, ma c'è il solito problema delle commissioni, comune un po' a tutti gli svincolati: e si sa che il presidente De Laurentiis ha più volte tuonato contro le eccessive pretese degli agenti, non ultima poche settimane fa. 

Roma, la 10 dell'Italia a Pellegrini scatena la polemica sui social
Scudetto Napoli: cosa dicono i pronostici