Theo Hernandez con la maglia del Milan
Theo Hernandez


Theo al centro della questione rinnovo e di voci di mercato, filtra l’interesse della Juve: sul web si scatenano le opinioni contrastanti dei tifosi.

La situazione di Theo

Dopo le polemiche legate al rigore sbagliato e all’espulsione contro la Fiorentina, nonché alla sanzione da parte del club verso il giocatore, negli ultimi giorni si è parlato anche della questione rinnovo per Theo Hernandez. Nonostante l’attuale contratto del capitano del Milan scada nel 2026 e, dunque, non ci sarebbe urgenza di trovare un accordo, il club sembra avere abbastanza fretta di blindare il calciatore, così da evitare di dover fare sconti in caso di cessione o, peggio ancora, di vederlo partire a zero.

Le voci di mercato e l’ipotesi Juve

Alcuni tra i più grandi club d’Europa (tra cui Bayern Monaco, Paris Saint Germain e Chelsea) hanno a più riprese manifestato interesse per il giocatore francese, ma il Milan ha sempre chiuso le porte ad una cessione e, da parte sua, Theo ha sempre scelto la maglia rossonera. Allo stato attuale, le cose sembrano però essere cambiate e, come riporta la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe una distanza importante tra domanda del calciatore e o erta del club per il rinnovo: sono 8 i milioni richiesti dall’entourage di Theo (circa il doppio rispetto ai 4,5 percepiti attualmente), cifra reputata troppo alta dalla società rossonera. “Non c’è nessuna trattativa, non parliamo di niente da 4 mesi, da maggio-giugno”: queste le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di TeleLombardia da Manuel Garcia Quilion, procuratore di Theo Hernandez. Parole che spaventano i tifosi rossoneri, soprattutto dopo la suggestione di mercato riportata da Sport Mediaset, secondo cui, in caso di mancato rinnovo, Theo lascerebbe quasi certamente Milano e, tra le possibili destinazioni, ci sarebbe anche la Torino bianconera. La Juventus sembra essere interessata all’esterno francese e il ds Giuntoli sta monitorando la situazione contrattuale del giocatore: in caso di abbassamento del prezzo di cartellino potrebbe arrivare un’o erta concreta da parte del club bianconero.

Le opinioni del web

I social si scatenano sulla questione Theo Hernandez e i commenti più popolari sono quelli che richiamano all’attenzione la dirigenza rossonera: nel caso in cui il rinnovo del contratto non dovesse arrivare, Cardinale, Ibra e il resto del vertice milanista verrebbero additati come colpevoli principali, per non aver dato il giusto valore ad uno dei calciatori rossoneri più importanti degli ultimi anni. Altra voce sul web è quella dei tifosi che invece imputano allo stesso Theo uno scarso attaccamento alla maglia, dovuto anche alle recenti vicende (come, per esempio, il “cooling break privato” con Leao durante il match contro la Lazio), ma soprattutto al fatto che “se ami il Milan devi accettare quanto la società o re”: queste il commento di un tifoso rossonero sotto un post su Instagram. Non mancano le opinioni dei tifosi più radicali, secondo cui Theo sia arrivato ormai (anche alla luce delle ultime prestazioni) al termine del suo ciclo con il Milan e che la scelta più assennata da
parte della società sarebbe quella di lasciare andare il giocatore prima che il suo valore diminuisca. Sul vertice bianconero, i tifosi sembrano accogliere positivamente il possibile arrivo di Theo, forti anche della positività nei confronti dei giocatori ex Milan portata dalle recenti prestazioni di Kalulu. Da una parte, c’è già chi sogna una linea difensiva da sogno con: Theo, Bremer, Gatti e Cambiaso (trasferito sulla fascia destra); dall’altra, c’è chi,
invece, non vede come indispensabile l’innesto del terzino francese, anche per paura che l’arrivo di un giocatore così “ingombrante” possa nuocere all’equilibrio che, sia in campo che nello spogliatoio, la Juve sta piano piano raggiungendo sotto la guida di Thiago Motta.

Fabio Aprile

Milan, Morata e la depressione: Mi vergognavo anche con i miei figli
Tensione a Napoli, dopo Neres e Juan Jesus anche Politano vittima dei ladri