Thiago Motta sulla panchina della Juve
Thiago Motta dà indicazioni

La Juventus, dopo il tredicesimo pareggio in campionato (quindicesimo stagionale inclusa la Champions League), attende il Milan di Sergio Conceicao già affrontato nella tragicomica serata di Supercoppa in Arabia Saudita. Il tecnico bianconero ha parlato in questo modo alla vigilia della sfida contro i rossoneri, soffermandosi sulla situazione legata a Cambiaso (l'ex Genoa è nel mirino del Manchester City) e dei due colpi in entrata messi a segno da Cristiano Giuntoli  (Kolo Muani e Alberto Costa). 

I nuovi innesti in casa Juventus

“La squadra sta bene ed è pronta ad affrontare il Milan. Alberto Costa è arrivato da poco, ma ha già portato grande energia. Sono contento dell'arrivo di Kolo Muani, è un giocatore interessante. Da lui mi aspetto tanto perché è un giocatore di alto livello". 

Sulla trattativa Cambiaso-City e le condizioni di Vlahovic

Su Cambiaso: "Andrea lo vedo molto bene e domani giocherà titolare. Il calciomercato lo conosciamo e fa parte di questo gioco. Cambiaso lo vedo molto bene, è tranquillo e domani sarà della partita. Non mi piace parlare di mercato, non ho niente da aggiungere sulla situazione che riguarda Andrea. Alberto Costa aiuterà la squadra a fare ancora meglio. Per Randal aspettiamo le pratiche, se tutto ok domani sarà con noi". 

Sulle condizioni di Vlahovic: “Dusan sarà con il gruppo domani, non ci saranno Cabal, Bremer e Francisco Conceicao. Vlahovic ha recuperato bene da un fastidio che aveva, per la partita con il Milan ci sarà”. 

Motta sbotta alla domanda dei tanti pareggi

Sul Milan: “Penso che la partita di andata sia stata l'immagine di come siamo arrivati a quella gara. Sui tanti pareggi? Noi siamo i primi che non siamo contenti! Vedo un miglioramento della squadra sia sotto il profilo della crescita sia sotto l'aspetto mentale. Non siamo contenti della classifica, perché vogliamo essere più in alto. Lavoriamo tutti i giorni per arrivare alla vittoria. Domani sarà una bella gara contro una grande squadra come il Milan. Abbiamo fatto una buona preparazione e siamo pronti ad affrontare il Milan. Rispetto per l'avversario, ma dobbiamo cercare la vittoria. La partita di domani è importante, ma non fondamentale per l'obiettivo Champions, anche perché da qui alla fine mancano diverse giornate". 

Kvaratskhelia al PSG: ecco perché la Serie A perde il suo giocatore di maggior talento
Conte saluta Kvaratskhelia e volta pagina: “Questo è un altro Napoli”