Napoli, che crollo senza Kvara e Neres mette nel mirino il Milan
Il club campano ha perso diversi punti dopo la partenza del georgiano. Conte sorride: Neres torna a disposizione

Esiste un Napoli con Kvara e c’è un Napoli senza il numero settantasette. Numeri alla mano, infatti, dopo l’addio del georgiano nel mercato invernale, la squadra di Antonio Conte ha fatto registrare diversi passi indietro nella corsa Scudetto. Sull’altro fronte, però, il tecnico salentino può esultare visto il recupero di David Neres.
Le due facce della medaglia
Come scrive La Gazzetta dello Sport, senza Kvara è tutta un’altra musica per il club campano. "Con Kvara, anche apparentemente svagato, certo turbato dal Psg, i punti in classifica, alla ventesima, erano 47, tre in più dell’Inter, quattro oltre l’Atalanta e una media da 2,35 a partita. E se i puristi oppongono resistenza, e considerano l’ex principe azzurro già un separato in casa da Firenze, evitata per un affaticamento muscolare o vai a capire quale sia la verità, la questione cambia relativamente: media 2,23, niente male. Senza di lui, la media punti è calata a 1,55. Con lui subita la media di 0.6 gol a partita; senza di lui la media è salita a 1,22”.
Neres pronto per il Milan
Nella giornata di ieri, è ripresa la preparazione del Napoli a Castelvolturno senza diversi volti, impegnati con le rispettive nazionali. Tra le notizie più liete però c’è il recupero di David Neres. Il brasiliano, infatti, ha svolto interamente la seduta con i compagni di squadra ed è pronto a tornare a disposizione nel match contro il Milan. Da capire però se Conte opterà ancora per il classico 3-5-2, dando fiducia alla coppia Lukaku-Raspadori; oppure ritornare al 4-3-3 con Politano e l’ex Ajax sulle corsie esterne.