Biasin esalta rosa Inter
Biasin esalta rosa Inter

Che l'Inter parta con i favori del pronostico per la prossima stagione è opinione comune: i campioni in carica stanno rafforzando la rosa ma c'è chi va anche oltre. Per Fabrizio Biasin non solo gli undici titolare ma anche le 11 riserve sono da competizione. Le riflessioni del giornalista scatenano i tifosi sui social.

Biasin esalta la rosa nerazzurra

Il cronista del quotidiano Libero, noto sostenitore interista, scrive su X/twitter: "Inter A vs. Inter B: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calha, Mkh, Dima; Thuram, Lautaro CONTRO Martinez; Bisseck, deVrij, X; Darmian, Frattesi, Asll, Zielinski, Carlos; Arna, Taremi. Inter A è uno squadrone. Fatto X, è uno squadrone pure Inter B".

I tifosi sul web non sono d'accordo

Fioccano le reazioni: "Non convincono le 2 coppie ( devrij acerbi) ( Dumfries darmian) ma forti siamo forti" e poi: " Deve uscire Arna che l’attacco è incompleto. Come anche nei due centrali over 30 e con acciacchi è impensabile fargli dare 70 partite" e anche: "Per me mancano attaccante e difensore centrale visti gli acciacchi di Acerbi e devrij"

C'è chi osserva: "De Vrij e Darmian iniziano a patirla l'età, Asllani non è da Inter e Arnautovic non è da gioco del calcio. C'è ancora da lavorare per la panchina, abbiamo 5 competizioni, sarebbe un grave errore pensare di essere a posto così" e poi: "ho solo due dubbi importanti: la pubalgia di un 36enne che spesso è mooolto lunga da guarire e, quindi un sostituto all’altezza; poi un peccato non arricchire in maniera intelligente una rosa già forte in un momento in cui le rivali devono ripartire"

Il web è un fiume in piena: "Se l'Inter avesse avuto budget per fare Gudmundsson al posto di Correa e Arnautovic, e per sostituire Acerbi con un difensore giovane e forte e riportare a casa a poco un Pirola come sesto , ora si parlerebbe davvero di uno squadrone imbattibile per la A. Carboni deve rimanere", oppure: "Arnautovic per me non ha fatto nulla ma scorsa stagione per meritarsi sta conferma. Io non capisco come si fa" e ancora: "Per te Arnautovic è presentabile? Darmian (che amo) può fare il quinto a tutta fascia? Acerbi può fare ancora 50 partite in 9 mesi? Mancano 3 colpi: un difensore centrale giovane, un vice Dumfries e soprattutto Gudmundsson al posto dell’impresentabile Arnautovic difenderlo. Ha avuto due infortuni pesanti e abbiamo dovuto pregare che Lautaro e Thuram non avessero avuto infortuni in nazionale." e infine: "Inter A sopravvalutata, difesa l'unico buono è Pavard, centrocampo 2/3 sono un'incognita o per età o per testa, DiMarco giocatore mediocre pompato, attacco con uno che fa sempre solo mezza stagione e l'altro che difficilmente si riconfermerà. Lotta per la quali CL ".

Milan, Samardzic più vicino: la strategia per arrivare al centrocampista dell’Udinese
Inter: rinnovi in vista e strategie di mercato in un periodo cruciale