Antonio Conte
Conte, allenatore del Napoli

Il Napoli sta svolgendo il consueto ritiro estivo in quel di Dimaro, dove si è tenuta una serata per presentare la squadra, a partire dal nuovo tecnico Antonio Conte.

I cori dei tifosi del Napoli contro la Juve e la reazione di Conte

Tutto liscio sino a quando la comparsa dell'allenatore sul palco ha scatenato dei cori da parte dei tifosi partenopei: prima “chi non salta juventino è”, e poi “Antonio Conte salta con noi”.

Al che però il diretto interessato ha gelato il calore della tifoseria con queste parole: 

"Vorrei chiarire una volta per tutte questa cosa. Sarò sempre una persona educata e rispettosa, ma non mi chiedete di fare cose che non farò".

Poi ha corretto leggermente il tiro:

"Non solo per una singola squadra, vale per tutte le squadre. Noi allenatori dobbiamo dare un esempio positivo. Quello che posso dire è che davanti a voi avete il primo tifoso del Napoli".

Insomma, il nuovo allenatore degli azzurri non ha dimenticato la squadra in cui ha passato un'intera vita da calciatore, dal 1991 al 2004, e poi per una parentesi in panchina dal 2011 al 2014. 

I tifosi juventini lodano Conte

E l'invito a placarsi ai tifosi del Napoli e la dichiarazione di rispetto nei confronti della Juve sta generando una raffica di commenti sui social da parte dei tifosi bianconeri.

Questo il tenore dei messaggi: “Dimostrazione che a grande rispetto per la Juventus e che quindi non farà mai un esultanza contro la Juve. Certo che per il Napoli è complicata la cosa, considerando il fatto che la Juventus il nemico numero uno", “Sarà arrogante, presuntuoso e pieno di sé, ma sempre meglio dei vermi lecchini e banderuole che pullulano nella nostra società”, “Il rispetto che ha avuto allo Stadium è stato spettacolare ”, “Giusto così. Finalmente una persona seria a Napoli”, “Mi meraviglio di certi tifosi, solo a pensarle certe cose, per me ha fatto bene, non puoi di colpo cancellare una vita”.

Anche gli altri tifosi celebrano il gesto di Conte

Ma anche diversi tifosi di altre squadre rendono omaggio a Conte: “Uomo vero, tifo Roma e non amo né Conte né il Napoli... Ma quella del mister è risposta da uomo vero”, “Peccato che qui usano i file excel per scegliere allenatori e giocatori.. ti avrei voluto al Milan tutta la vita.. in bocca al lupo Mister!”, “Da interista dico che è stato ed è un grande signore oltre che grande professionista”, “Da napoletano nell'anima ha piena ragione ed ha tutta la nostra stima e rispetto!! Coerenza”.
 

Milan, Morata a rischio squalifica: aperta indagine Uefa, ecco che è successo
Inter: rinnovi in vista e strategie di mercato in un periodo cruciale