Juventus, Capuano ironizza su visita Elkann e scatena un vespaio
Il giornalista di Panorama stuzzica i tifosi bianconeri commentando l'arrivo alla Continassa del n.1 di Exor, la replica dei social
E' venuto a dare la carica, hanno scritto quasi tutti nel commentare la visita fatta ieri dal patron della Juventus, John Elkann, alla Continassa dove ha incontrato assieme all'ad Scanavino sia il tecnico Motta che il ds Giuntoli. Acido il commento di Giovanni Capuano.
Capuano interpreta la visita di Elkann
Scrive su X/twitter il giornalista di Panorama: "Sono sempre combattuto tra l'idea che un proprietario, reduce da 900 milioni di aumenti di capitale, in visita a una squadra sesta in classifica, sia un segnale di appoggio - come viene raccontato - e quella che si tratti di un segnale di sveglia. Fate voi..."
Le reazioni dei tifosi
Fioccano i commenti: "Quando le cose non vanno benissimo, bisogna stare vicino alla squadra. Bisogna far sentire la propria presenza, anche per dare una sterzata, ma per trasmettere anche fiducia. Perché bisogna per forza vederci del male? Perché?" e poi: "Con i problemi di Stellantis, Tavares dimissionario, Calenda e tutto il parlamento ( persino la premier… )che lo invitano a parlare del presente e del futuro della ex Fiat , con metà dipendenti in cassa, questo deve dare la sveglia a una squadra di calcio ?"
C'è chi scrive: "Se pensi che Elkann sia in grado di dare la sveglia o stimolare l'ambiente, si vede che non segui la Formula 1" e ancora: "Elkan che stimola? Elkan che sveglia? No, semplicemente fra healthcare e high tech, John sa che se tocca la Juve al ribasso poi sono guai, quindi agisce alla Bortolotti. Senza passione, conoscenza e vigore", oppure: "Elkann ha svariate aziende sotto di lui, affidate a svariati suoi uomini con dei progetti in corso. È giusto che giri a vedere a che punto sono i suoi investimenti e come procedono le cose. Non è che se compare Elkann deve succedere qualcosa"
Il web è scatenato: "Eh se non c'è una proprietà vicina non va bene ma se invece la proprietà è vicina non va bene lo stesso... Bho basta che vi decidete" e anche: "Parla dello stesso proprietario che ha distrutto un modello vincente per affidare la società a degli incompetenti? Lo stesso che non ha mai difeso la Juve ? Lo stesso che si allea con i suoi carnefici ? Lo stesso che toglie lo sponsor nel momento del bisogno ? Capisco .." e infine: "Entrambe le cose..o anche solo x pura passione ..in questo momento ha bel altri problemi che la Juve, che alla fine è un giochino x lui..!!!basta nn vedere più quel coglione del tuo amico in panchina ..é già una vittoria .."