Il Napoli mette gli occhi su Arda Guler del Real Madrid: la strategia di Manna
Gli azzurri vorrebbero ottenere il prestito del giovane talento turco, che in Spagna sta trovando poco spazio: ma occhio a Milan e Arsenal
Il mercato di gennaio potrebbe regalare delle sorprese inattese, e una di queste potrebbe riguardare il Napoli di Antonio Conte. Secondo quanto riportato da SportMediaset, infatti, la società azzurra sarebbe sulle tracce del giovane talento turco del Real Madrid, Arda Guler.
Guler, poco spazio al Real Madrid
Classe 2005, Güler ha attratto l’attenzione degli scout e degli esperti del settore, e la sua situazione attuale in Spagna lo rende un possibile obiettivo per il club partenopeo. Come ipotizzabile in partenza, il calciatore ha trovato poco spazio nella squadra titolare di Ancelotti: per lui soltanto 307 minuti in dodici presenze da inizio stagione. Ecco che allora l’interesse di una squadra come il Napoli potrebbe rappresentare un’opportunità sia per il club che per il giovane talento, che potrebbe giocare con maggiore continuità e quindi maturare in ottica di un futuro rientro alla casa madre.
La carriera di Arda Guler
Arda Güler è nato nel 2005 a Istanbul, e fin da giovanissimo ha dimostrato spiccate doti tecniche. Prima di approdare al Real Madrid, ha fatto il suo percorso formativo nelle giovanili del Fenerbahçe, dove è riuscito a farsi notare per le sue capacità nel controllo della palla e nel dribbling. All’età di soli 16 anni, è stato preso in considerazione dai maggiori club europei, e alla fine ha scelto di trasferirsi in Spagna, attratto dall’idea di far parte della prestigiosa realtà del Real Madrid. Ora però è il momento di fare scelte importanti che potrebbero aiutarlo a maturare.
Ci sono anche Milan e Arsenal
Nelle ultime settimane, il nome del fantasista turco è stato accostato nuovamente al Napoli. Naturalmente non ci sono solo gli azzurri alla finestra: nella lista dei club interessati è presente il Milan e in modo particolare l’Arsenal, che starebbe studiando la giusta tattica per mettere le mani sul classe 2005. Tutto sta a capire se il Real Madrid, anche a fronte dei recenti infortuni e dei problemi di Mbappè, sia veramente disposto a privarsi, seppur temporaneamente, del giovane talento.