Paulo Fonseca, allentore del Milan
Paulo Fonseca, allentore del Milan

Quale è il vero Milan? Quello che dà tre schiaffi al Real Madrid al Bernabeu o quello che è capace di dilapidare tutto prendendone tre a Cagliari? E di chi è la colpa di questa metamorfosi in pochi giorni? Prova a dare una spiegazione Fabio Ravezzani.

Ravezzani attacca Fonseca

Il direttore di TeleLombardia scrive su X/twitter: "Il ragionamento post partita di Fonseca è stato: bravo io a trovare schemi efficaci perché abbiamo segnato 3 gol al Cagliari, scarsi i difensori perché hanno perso 28 duelli aerei su 36. Comodo così. Senza contare che se prendi 36 cross tatticamente hai sbagliato tu. Paragonavamo ieri in trasmissione le 2 linee difensive di Juve e Milan: Savona-Royal; Kalulu-Thiaw; Gatti-Pavlovic; Cambiaso-Hernandez. Juve: 3 italiani, Milan 0. Stipendi: Juve 7mln, Milan 10. Rendimento decisamente diverso…".

Luna di miele finita col tecnico

Fioccano le reazioni: "Non è adeguato, Direttore. Neanche a livello comunicativo. Quando ascolto le sue conferenze stampa mi fa quasi tenerezza, e non per le difficoltà con l'italiano..." e poi: "Dopo un primo tempo di linea difensiva a centrocampo e 8 imbucate centrali non ha corretto niente è un presuntuoso incapace specchio dell’incompetenza di questa dirigenza che lo ha scelto" e anche: "Non c’entra niente il valore dei singoli è tutta l’impostazione della squadra che fa la differenza. Il Milan gioca con un mediano difensivo e altri 5 giocatori offensivi è una squadra che da Pioli non ha un minimo di equilibrio"

C'è chi scrive: "il Milan gioca con 4 punte ( di cui tra l'altro la pericolosità é data al 70% da Leao al 20% da Pulisic e quasi nulla in media dagli altri 2) qualsiasi big europea con 4 punte difensivamente farebbe così o poco meglio.." e ancora: "Colpa dei giocatori, allenatore e dirigenza ma il gol di Zappa lo subiamo solo noi. Un centrale che fa sti gol solo noi li becchiamo 
Nel nostro giocare male, abbiamo una sfiga assurda. Senza parlare del primo gol, che a noi viene sempre annullato" e infine: "Anche ieri sera  hai toppato, caro Fonseca. Mi avevi illuso col Real, invece sei un allenatore mediocre. Spero che il Milan lo cacci presto"
 

Cagliari-Milan, moviola: Marelli fa chiarezza su primo gol sardo
Milan, un giorno da ricordare per Leao: prima la doppietta a Cagliari poi l’annuncio sui social