Juve: tre recuperi in vista del City, Thiago Motta svela un indizio del colloquio con Elkann
Mckennie, Cambiaso e Douglas Luiz saranno della partita, resta fuori soltanto Nico Gonzalez: oggi la visita dello stato maggiore bianconero
L'emergenza sembra stia per finire, in casa Juventus, dopo due mesi molto difficili. Fermo restando che i lungodegenti Cabal e Bremer necessitano di sostituti a gennaio e che la figura di Milik resta ricoperta da un alone di mistero, ormai tra gli indisponibili c'è soltanto Nico Gonzalez.
Juve: riecco Mckennie, Cambiaso e Douglas Luiz
"Siamo contenti dei rientri a disposizione, ma non ho mai usato l'alibi degli infortuni: già domani potranno aiutare la squadra dall'inizio o a gara in corso": così il tecnico della Juventus, Thiago Motta, sul recupero di Cambiaso, McKennie e Douglas Luiz per la sfida di Champions League contro il Manchester City. "Vlahovic avrà un'opportunità per mostrare il suo valore pensando al bene della squadra come ha sempre fatto - continua l'allenatore bianconero - ma non faccio paragoni con Haaland: sono due grandi attaccanti che giocano in due grandi squadra, ma i giocatori del City li conosco solo dalla tv e non mi permetto di giudicare".
La visita di John Elkann
"È una bella opportunità per noi affrontare un grande club come il City - le parole di Thiago Motta in conferenza stampa - Noi come sempre abbiamo preparato la partita per dare il nostro massimo, crescere come squadra, migliorare come squadra, sempre andando in campo con grande concentrazione. Su quello che dobbiamo evitare". Juve che ha ricevuto la visita di John Elkann: "Per tutti noi è stato piacevole il suo venirci a trovare. Tutto il resto rimane tra di noi".
Juve, la ricetta di Thiago Motta
"Secondo la mia filosofia chi merita gioca. Se è da tanto tempo fermo e rientra, c'è un periodo di ritmo del giocatore. Dipende dal fisico, quanto tempo è stato fermo, che problematica ha avuto. Io deve tenere tutto in conto. Per mettere la squadra migliore in campo". Questa Juve ha dimostrato di avere carattere: "Sono d'accordissimo e possiamo ancora migliorare, perchè siamo una squadra giovane, possiamo migliorare su ogni aspetto del gioco. Sulla tecnica, sul gioco, sul fisico. Conta tutto.