Roma, il retroscena di Moratti: "Sensi mi offri Totti". Ma Rossella smentisce tutto
Secondo quanto affermato da Moratti, trent'anni fa la Roma propose Totti all'Inter, affermazione poi smentita da Rossella Sensi

Provate a immaginarvi Francesco Totti con una maglia di club diversa da quella giallorossa. Impossibile? Eppure nel corso della sua carriera Er Pupone avrebbe potuto davvero lasciare la capitale per cambiare squadra, e non ci riferiamo al possibile passaggio al Real Madrid, ma di quello all'Inter. Stando alle rivelazioni fatte al Corriere della Sera di Milano da Massimo Moratti, che ha raccontato di quando trent'anni fa il presidente della Roma, Franco Sensi, avrebbe proposto Totti ai nerazzurri per sanare la difficile situazione economica del club. Poco dopo le affermazioni dell'ex presidente dell'Inter è però arrivata la smentita da parte di Rossella, figlia di Franco e poi anch'essa presidente della squadra capitolina.
Moratti e la rivelazione su Totti
I grandi colpi di mercato di Massimo Moratti, che non ha mai badato a spese per il suo “giocattolino” da presidente dell'Inter sono stati tantissimi, ma avrebbero potuto essere ancora di più secondo quando raccontato al Corriere della Sera di Milano: “Totti? L’allora proprietà della Roma era piena di debiti, strapiena di debiti. Il presidente era così disperato che arrivò a offrirmi Totti. Piangendo. Poi forse Totti avrebbe comunque scelto di restare a Roma, ma anche in quel caso lasciammo stare noi dell’Inter. Cose di calcio, cose di sentimenti”.
Un Totti lontano da Roma
L'immagine di Francesco Totti con la maglia dell'Inter, per chiunque riuscisse a visualizzarla, è - a dir poco - straniante, una di quelle che sembrano frutto dell'intelligenza artificiale. Per quanto quel colpo avrebbe certamente riempito di gioia i tifosi dell'Inter, quelli della Roma invece sembrano faticare a credere alle parole dell'ex presidente nerazzurro, tanto che sui social molti hanno parlato letteralmente di invenzioni da parte sua.
La smentita di Rossella Sensi
E a confermare le sensazioni dei tifosi della Roma sono arrivate le parole di Rossella Sensi, ex presidentessa del club gallorosso e figlia di Franco, colui che con le lacrime agli occhi avrebbe proposto Francesco Totti a Moratti per salvare i conti della società. In una nota ufficiale, Rossella ha infatti smentito quanto detto da Massimo: "Mi dispiace leggere le parole di Massimo Moratti al Corriere della Sera in cui parla di una Roma disperata che aveva offerto Totti all’Inter. Mio padre non ha mai pensato nemmeno lontanamente di vendere Francesco a nessun club. Basterebbe chiedere al presidente e amico Florentino Perez che ha capito da subito come non ci fosse la minima possibilità di aprire una trattativa per portarlo a Madrid”.