Inter, due buone notizie: Thuram può farcela per Barcellona, Bisseck evita la squalifica
L’attaccante ha lavorato in gruppo ad Appiano Gentile, domani la decisione di Inzaghi. Intanto nessuno stop per bestemmia per il difensore

Due buone notizie per l’Inter alla vigilia del match col Barcellona nell’andata della semifinale di Champions League: Marcus Thuram è tornato ad allenarsi in gruppo, mentre Yann Bisseck ha evitato la squalifica in serie A per la bestemmia pronunciata nella gara con la Roma.
Inter, Thuram torna ad allenarsi
Senza Thuram è un’altra Inter, un’Inter peggiore. Simone Inzaghi lo sapeva forse anche prima del recente crollo dei nerazzurri in campionato, ma le due sconfitte consecutive e la vetta della classifica persa in favore del Napoli hanno certificato l’importanza del francese nell’economia di squadra. In questo senso, oggi da Appiano Gentile sono arrivate ottime notizie: Thuram ha infatti ricominciato ad allenarsi in gruppo.
Inter, Thuram a disposizione contro il Barcellona
Il francese ha poi preso la valigia ed è partito con la squadra alla volta di Barcellona, dove domani l’Inter è attesa per l’andata della semifinale di Champions League contro i blaugrana. Toccherà a Inzaghi decidere se lanciare Thuram dal primo minuto contro la squadra di Hansi Flick o se utilizzarlo magari a gara in corso: fatto sta che l’Inter ritrova un giocatore chiave nel momento più importante e difficile della sua stagione.
Inter, Bisseck evita la squalifica per bestemmia
Ma in giornata un’altra buona notizia è arrivata dal giudice sportivo: Yann Bisseck, infatti, ha evitato la squalifica per la presunta bestemmia pronunciata durante la partita di domenica contro la Roma. Il nome del difensore non figurava nel comunicato sui provvedimenti disciplinari relativi alla scorsa giornata, tuttavia il Corriere dello Sport ha fatto sapere che la Procura Figc sta indagando sul caso: se spuntasse l'audio della bestemmia, Bisseck potrebbe chiedere il patteggiamento e cavarsela comunque con una multa, esattamente come capitato a Lautaro Martinez dopo la bestemmia pronunciata dopo la sconfitta dell’Inter a Torino contro la Juventus.