Matteo Gabbia sarà un giocatore del Milan per altri 5 anni. Il club rossonero, infatti, ha annunciato il rinnovo del contratto del difensore fino al 30 giugno 2029. "Matteo, classe '99, indossa la maglia rossonera dall'età di 12 anni; con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del club. Dopo le 84 presenze e i 5 gol totalizzati fino a oggi, il Milan e Matteo continueranno a scrivere la loro storia insieme".

Gabbia, le parole dopo la firma

"Sono sicuramente felicissimo, è davvero un bel momento per me. Sono contento perchè è un sogno che si realizza, è la continuazione di una storia che è iniziata tanti anni fa". Con queste parole, in un estratto dell'intervista che verrà pubblicata prossimamente sui canali ufficiali del club, Matteo Gabbia commenta il rinnovo fino al 2029 con il Milan. "Sono in un momento della carriera dove mi sento importante a livello di squadra, mi sento ben voluto in tutto l'ambiente di Milanello, di Casa Milan. Sono molto felice, spero che possa essere un inizio per qualcosa di ancora più bello nei prossimi anni - ha aggiunto il difensore -. A livello personale, l'obiettivo è continuare a meritarmi la fiducia di questo club, che merita sempre impegno, dedizione e sacrificio".

L'applauso dei tifosi per Gabbia

Un rinnovo che ha riscontrato il plauso del web rossonero, come nel caso di Daniele: "Rinnovo meritato perché da quando è andato a Villarreal è migliorato tantissimo, tanto che ad oggi è il difensore del Milan a dare maggiori garanzie. La colpa dei troppi gol subiti è dovuta soprattutto allo schieramento altissimo che mette in campo Fonseca". E Alessio aggiunge: "Uno che ci mette il cuore". Emanuele azzarda un paragone importante: "Affidabile come il buon Filippo Galli". E Craig aggiunge: "Almeno un milanista in rosa. Anzi, sono due con Calabria". E Michele ironizza: "Mandiamo Calabria per sei mesi al Villarreal...? Chissa che non si ripeta il miracolo...

 

Napoli, Buongiorno svela il retroscena del sì a Conte: successe tutto al ristorante
Max Allegri a Londra per Tottenham-Roma, il web lo vuole come erede di Ranieri