Antonio Conte
Conte, allenatore del Napoli

La sconfitta all’esordio contro il Verona e i primi campanelli d’allarme, ma da quel momento il Napoli ha cominciato a viaggiare a vele spiegate riuscendo a salire al primo posto in classifica anche approfittando di un calendario piuttosto favorevole per la squadra di Antonio Conte.

Napoli, l’atteggiamento di Conte

I tifosi del Napoli hanno abbracciato sin dal primo giorno questo nuovo corso firmato Antonio Conte. Il tecnico salentino è stato molto chiaro nelle sue dichiarazioni sin dal primo giorno riuscendo a portare il suo stile di calcio ma anche il suo impatto nell’organizzazione della società con il presidente De Laurentiis che sembra aver fatto un passo indietro rispetto alle precedenti stagioni. Uno stile che Conte porta anche in campo nel corso dei novanta minuti di gioco con il salentino che vive la partita in maniera molto accesso esultando con trasporto in occasione dei gol della sua squadra. E i tifosi partenopei hanno apprezzato anche questo comportamento.

Damascelli spara a zero su Conte

Chi non sembra vederla allo stesso modo è però il giornalista Tony Damascelli che dalle colonne de Il Giornale spara a zero su questi atteggiamenti dell’allenatore: “In attesa di Juventus e Milan procede la sfida di Inzaghi al Napoli che non è una sorpresa. Aurelio De Laurentiis ha investito come mai prima aveva fatto, ha assunto uno dei migliori allenatori, Conte, che in assenza di impegni europei, può trasferire al meglio le proprie idee su un organico vario e potente. Restano ridicole le sue esibizioni a bordo campo, sua e del suo enorme staff, l’esultanza derviscio non dovrebbe far parte di un grande professionista quale il salentino è. Josè Mourinho è il docente, anche in Turchia, di tale moda teatrale”. 

Inter-Torino, Bisseck la combina grossa e scatena la rivolta web
Juventus, Giuntoli allo scoperto su Pogba e il mercato