Mancava solo il comunicato ufficiale, il tweet canonico del presidente, anche se ormai era tutto già fatto da tempo, ed è arrivato anche quello. Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli e ha firmato un contratto fino al 2027.

Il comunicato della società

Questo il comunicato del presidente De Laurentiis: "Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli" - afferma il Presidente Aurelio De Laurentiis.

La promessa di Conte

Queste le prime parole del neo-tecnico azzurro: "Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all'idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale"  ha affermato Antonio Conte. 

L'arrivo a Roma e la cena con il presidente

Conte era sbarcato a Fiumicino alle 17.30 proveniente da Torino. Alle 18.30 era negli uffici della Filmauro di Palazzo Bonaparte dove, insieme al ds Manna e all’ad Chiavelli, ha parlato con De Laurentiis. Abbassate anche le persiane, per evitare scatti sgraditi.

A tarda sera tutti si sono recati da Rinaldi al Quirinale, ristorante vip del centro dove il presidente è di casa, per programmare presente, mercato e futuro: cena e partita dell’Italia tutti insieme. A tavola il menu caro al presidente a base di crudi e un po’ di pasta. Poi caffè e foto che ha fatto il giro dei social. Oggi l'annuncio ufficiale che ha scatenato l'entusiasmo in città.

Juventus, ecco quanto verrà dato ad Allegri: il ruolo di Elkann
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata