Con Osimhen ha in comune lo stesso destino, anche se non il conto in banca: Mario Rui, proprio come il bomber nigeriano, è stato messo fuori rosa dal Napoli. Il suo nome è stato escluso dalle liste presentate in Lega e il suo futuro appare assai incerto.

Le parole di Manna su Mario Rui

Prima della partita col Parma il ds del Napoli, Giovanni Manna, era stato abbastanza laconico sulla questione, limitandosi a dire: "Mario Rui ha avuto delle opportunità e non sono andate in porto: vediamo cosa succede nelle prossime settimane".

Secondo l'esperto di mercato Niccolò Schira il portoghese avrebbe rifiutato 5 club: OGCNice , Lille , SaoPauloFC , ArisSalonicco e RealValladolid. Notizia confermata anche da Radio Kiss Kiss Napoli.

Per Alvino è rottura col procuratore

E proprio da Radio Kiss Kiss Napoli, oltre che sui suoi canali social, Carlo Alvino annuncia: "Rottura totale tra Giuffredi e Mario Rui. Lo storico procuratore del portoghese non ha condiviso i ripetuti no del difensore ad una sua cessione, invitandolo invece ad avere un atteggiamento diverso nei confronti del club azzurro".

I tifosi si sfogano sui social

Fioccano le reazioni: "Molti mi diranno “se ne vuole andare anche Mario Rui”, si, ma almeno a differenza del nigeriano mai è venuto meno quando era chiamato in causa" e poi: "Un procuratore infastidito dal comportamento del suo assistito che addirittura "si schiera" dalla parte della società? E cosa è successo? Ora nevica a Napoli" e anche: "Tale agente tale assistito... si conferma la pochezza umana e professionale di questi individui."

C'è chi scrive: "É sempre un peccato quando giocatori che si son fatti voler bene si comportano in questo modo. I cicli iniziano e finiscono, ognuno di noi se ne dovrebbe fare una ragione (com’è giusto che sia). L’amore ci mette un attimo a trasformarsi in odio" ma anche: "Se il Napoli è stato "grande" per aver mandato a quel paese Calenda, il suo assistito e gli Arabi, come potremmo definire Mario Rui che fa lo stesso (spegnendo il cellulare) con Giuffredi e il Napoli?"

I tifosi si dividono: "Mario Rui non meritava questo finale. Ha sempre dato l'anima con i suoi limiti tecnici. È stato il terzino sinistro che ci è mancato, ha sempre messo tutto quello che aveva (anche se poco). Dispiace tantissimo" e infine: "Il signor Giuffredi in questo calciomercato ha capito chi decide chi, chi decide cosa. Di Lorenzo è rimasto a Napoli. Voleva portare Folorunsho in prestito gratuito alla Lazio, bocciato! Per Mario Rui al San Paolo voleva una ricca buona uscita, bocciato!  Anche lui alle strette!"

La Juve di Motta fa litigare Sabatini e Trevisani a Pressing
Champions: Tre gare dell'Inter e tre della Juve in esclusiva su Prime. ecco quali