Bolelli e Vavassori in finale agli Australian Open
Bolelli e Vavassori

La seconda volta sarà quella giusta? Andrea Vavassori e Simone Bolelli si confermano come una delle coppie più forti del circuito ATP e conquistano per la seconda volta consecutiva la finale agli Australian Open.

La rimonta vincente

Non è stato un match semplice quello dei due azzurri contro la coppia formata dallo svedese Goransson e dall’olandese Verbeek. Il primo set è stato un vero e proprio incubo soprattutto per Vavassori che ha perso per due volte il servizio. Poi l’azzurro ha deciso di prendersi una pausa, ha lasciato il campo e al ritorno la coppia azzurra ha cambiato marcia ribaltando la partita e vincendo per 6-3, 6-4.

La seconda volta

Nel 2024 gli azzurri hanno centrato la finale degli Australian Open, la prima in uno slam come coppia, ma in quella occasione il sogno si è infranto su Bopanna ed Ebden. Nel corso della scorsa stagione è arrivata anche la possibilità di alzare un altro trofeo slam a Parigi ma anche in quella circostanza è arrivato un ko doloroso. I due azzurri non hanno mai nascosto di amare particolarmente il torneo australiano e ora hanno una seconda possibilità per rompere il tabù e provare non solo a vincere il primo slam, ma anche a scalare sempre di più la classifica e conquistare l’ambito primo posto.

L’allarme Djokovic

Intanto a Melbourne suona anche un campanello d’allarme per Novak Djokovic che ha deciso di rinunciare all’allenamento che aveva in programma nel corso del primo pomeriggio australiano. Al momento la semifinale con Zverev non sembra a rischio ma il serbo ha deciso di prendersi tutto il tempo necessario per riuscire  recuperare dopo l’infortunio patito nel match con Alcaraz.

Emerson Royal, l'infortunio complica il mercato del Milan: Conceiçao bersagliato dai tifosi
Juve, ecco il nuovo difensore: Cambiaso verso il Manchester City