Dorgu, il mercato si infiamma. Ma il Lecce gela il Napoli e le altre pretendenti
Patrick Dorgu è l'uomo mercato delle prossime sessioni, conteso sia in A che all'estero. Ora anche il Napoli è interessato, ma dal Lecce arriva una precisazione importante sul futuro del danese
Patrick Dorgu resta sempre l'oggetto del desiderio del mercato, non solo in Italia ma anche all'estero. Il danese del Lecce continua a dare buona prova di sé con i salentini in questa prima metà di stagione, ma la società, capita l'antifona, si è precipitata a blindare l'esterno sinistro.
Dorgu conteso, dalla Premier alla A: e il Napoli prova l'affondo
Il classe 2004 è finito nel mirino di diverse squadre, ma negli ultimi giorni la Juventus per la Serie A da una parte e il Chelsea per la Premier League dall'altra parevano in pole per intavolare una trattativa. Queste due realtà restano, a quanto pare, sempre alla finestra, ma nelle ultime ore si sta incuneando sempre più il Napoli per il proprio mercato. Tanto è vero che il club partenopeo pare abbia fatto dei decisi passi avanti per provare ad aggiudicarsi Dorgu.
Giovanni Manna punterebbe quindi sul giocatore del Lecce in vista dell'apertura della sessione di gennaio, facendo la gioia di Antonio Conte. Peccato però che la volontà partenopea (e non solo di questo club) si scontra con quella dei salentini.
Ma il Lecce fa chiarezza: Dorgu non va da nessuna parte, per ora
Poco prima del match contro la Roma all'Olimpico, il presidente Saverio Sticchi Damiani ha gelato le ambizioni di qualsivoglia pretendente per Dorgu con una serie di dichiarazioni rilasciate a DAZN scevre di qualsivoglia infingimento:
"Fa piacere che si registrino le attenzioni su questo giocatore sia in Italia che all’estero, segno che si sta facendo un percorso serio. È un ragazzo che viene dalla nostra Primavera ed è sempre una gioia per un club, ma abbiamo un obiettivo troppo importante e i giocatori importanti non si muovono a gennaio ma resteranno a Lecce. Vedremo a fine stagione”.
Niente cessione a gennaio per Dorgu, quindi. Al limite se ne riparla a fine stagione, con il cartellino del danese che nel frattempo potrebbe ulteriormente lievitare.