"Porto rispetto a Commisso, ma l'Inter adempie a tutti i doveri e ai criteri finanziari ed economici che Federazione e Uefa impongono di rispettare". Lo ha detto il presidente dell'Inter Beppe Marotta a margine del premio 'Nereo Rocco' a Coverciano, replicando a quello della Fiorentina Rocco Commisso che in una intervista rilasciata ieri alla Gazzetta dello Sport aveva messo in dubbio la regolarità dell'ammissione al campionato di alcuni club.

Marotta: per lo Scudetto c'è anche l'Atalanta

Il numero uno del club nerazzurro si esprime poi sulla corsa scudetto. "La griglia delle squadre interessate alla vittoria finale credo sia sempre la stessa ormai da anni, a cui aggiungerei comunque con autorevolezza l'Atalanta che merita un riconoscimento per quello che ha fatto in questi anni, per la posizione che ha acquisito in campo nazionale ed europeo. Credo che fra queste squadre uscirà la vincitrice dello scudetto".

"Sono fiducioso nel gruppo di Spalletti"

Un passaggio anche sulla Nazionale:  "Sono fiducioso per questo gruppo, l'allenatore può portarli lontano. Ci vogliono pazienza e tempo per amalgamare un gruppo nuovo, ma i giocatori esprimono una qualità di alto livello. Il consiglio dei saggi? Sarà operativo tra poco, assolutamente con spirito consultivo, non esecutivo, il nostro è solo un apporto di esperienza verso il movimento calcistico italiano", ha aggiunto.

"Inter, ci vuole tempo per un gruppo nuovo"

Infine, uno sguardo alla stagione dell'Inter che è appena iniziata: "Sono fiducioso per questo gruppo, l'allenatore (Simone Inzaghi, ndr) può portarli lontano. Ci vogliono pazienza e tempo per amalgamare un gruppo nuovo, ma esprimono una qualità di alto livello".
 

Sergio Conceicao esalta il figlio, applaude la Juve e manda una frecciata alla Roma
Kvaratskhelia protagonista in Nations League con la sua Georgia