Thiago Motta ribalta la Juventus in vista dell'Inter: grossa novità in attacco
Il tecnico riproporrà Gatti, Cambiaso e Locatelli dal primo minuto, mentre sposterà Yildiz in posizione centrale alle spalle di Vlahovic
Serve un robusto cambio di direzione dopo la scoppola rimediata in Champions contro lo Stoccarda: e Thiago Motta è intenzionato a correre rapidamente ai ripari per non rischiare di compromettere la situazione della Juventus anche in campionato.
Yildiz alle spalle di Vlahovic
Saranno molte le novità di formazione in occasione del big-match di domenica sera in casa dell'Inter: fermo restando quelle che saranno le assenze per infortunio di Bremer, Koopmeiners, Nico Gonzalez, Douglas Luiz e Milik. Innanzi tutto, è possibile che Yildiz venga schierato come trequartista alle spalle di Vlahovic, soluzione tattica sperimentata soltanto nelle prime due giornate di campionato, e con ottimi risultati.
Motta cambia pelle alla Juventus
Domenica sarà un test importante contro una squadra che lascia giocare, dunque ci si aspetta una Juventus molto più propositiva. Pertanto nel mezzo è possibile immaginare che venga proposto ancora Mckennie assieme a Locatelli, con Fagioli e Thuram pronti a subentrare. Ma le novità saranno in particolare sugli esterni: a destra scalpita Weah, che contro lo Stoccarda era entrato molto bene, mentre a sinistra potrebbe rivedersi Mbangula.
Ballottaggio Perin-Di Gregorio in porta
Infine la difesa, apparsa traballante soprattutto dal lato di Danilo contro lo Stoccarda. Dovrebbe ricomporsi la coppia centrale Gatti-Kalulu, mentre sugli esterni possibile la riconferma dell'ottimo Cabal. A destra, intoccabile, ci sarà Cambiaso, la cui assenza forse è quella che ha maggiormente inciso in Champions. In porta dovrebbe tornare titolare Di Gregorio, nonostante la fenomenale prestazione di Perin: le gerarchie sono chiare.