Di ufficiale non c'è niente ma il nuovo Milan che sta per nascere potrebbe essere profondamente diverso da quello che ha chiuso la stagione con Pioli in panchina. Le sirene straniere sui big, con Theo e Maignan su tutti, continuano a spaventare i tifosi ma non Fonseca. Il tecnico portoghese sa che potrebbe perdere qualche stella ma ha indicato già i nomi che potrebbero prendere il loro posto e i giocatori funzionali al suo calcio.

Per Fonseca Leao non è intoccabile

Il tecnico portoghese non ha nemmeno chiesto la permanenza a forza di Rafael Leao. Il giocatore ha rinnovato un anno fa il contratto e ha detto più volte di essere felice al Milan, ma se dovesse arrivare una proposta sarà presa in considerazione, anche se non dovesse essere pari alla clausola rescissoria fissata in 175 milioni. Pesa sulle casse sociali l'ingaggio da 6,5 milioni e Fonseca non si opporrebbe a una cessione del suo connazionale sapendo di poter contare su Pulisic e Okafor.

Chi invece piace e anche molto a Fonseca è Fofana. Vuole un mediano roccioso stile Kessiè, tecnico ma muscolare e il centrocampista classe 1999 della Francia e del Monaco, pupillo anche di Moncada, è in cima alla lista.

Fofana apre alla cessione

Il giocatore ha il contratto con il club del Principato in scadenza tra un anno e dal ritiro dei Bleus a Clairefontaine, in attesa dell'inizio di Euro '24 che  giocherà da titolare, arrivano le parole del giocatore che il Monaco valuta circa 25 milioni e che fanno sperare tutte le sue pretendenti (oltre ai rossoneri sono interessati anche Psg, Arsenal e Atletico Madrid): "Ho ancora un anno di contratto. Ho parlato del mio futuro con i dirigenti, non è un segreto. Abbiamo un accordo per fare questo passo successivo. Se non dovesse accadere, resterò al Monaco per il resto della stagione. Spero che tutti vincano quest’estate, ma al momento non ci penso. Il Psg? E' un grande club francese, un grande club europeo anche se non hanno ancora vinto la Champions. Se mi ci vedo? Non necessariamente, non sono ossessionato. Se arriverà, perché no, ma se non arriverà, non avrò incubi al riguardo".

Napoli, l'ex addetto stampa rivela retroscena su Conte: cosa ha rifiutato e cosa chiede
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata