Bologna-Napoli, Conte ha scelto dove vedere la partita: dato choc con Stellini in panchina
Location inedita per l'allenatore partenopeo, squalificato dopo un fallo laterale inesistente durante il match col Milan.

Non sarà in panchina, ma in un box. Antonio Conte vivrà da una location particolare la prossima sfida di campionato della sua squadra. Bologna-Napoli non avrà tra i suoi protagonisti il tecnico partenopeo a causa della squalifica rimediata in settimana per somma di cartellini gialli incassati nell'arco del campionato. Una squalifica dal sapore di beffa, visto che Conte aveva protestato con l'arbitro per una rimessa laterale che non c'era, fischiata nel secondo tempo del match del Maradona contro il Milan. Quel pallone Neres l'aveva tenuto in campo e non di poco, ma Sozza e i suoi assistenti non se ne sono accorti.
Bologna-Napoli, ecco Conte dove vedrà la partita
L'allenatore leccese, dunque, non sarà al suo posto e ha scelto di disertare anche l'appuntamento della vigilia, una sorta di tradizione liturgica in questa annata senza coppe europee per il Napoli: niente conferenza stampa prepartita. Al Dall'Ara, invece, Conte si sistemerà in una location senza dubbio inedita, almeno per questa stagione. Come rivelato dal Corriere dello Sport, il tecnico ha già fatto sapere di preferire il dirottamento in uno dei box dello stadio bolognese che sovrastano la tribuna stampa. Dall'alto, potrà ammirare ancor meglio lo sviluppo del gioco, ordinando al suo staff - attraverso l'immancabile telefonino - tutte le mosse da adottare in corso d'opera contro la lanciatissima formazione guidata da Italiano, reduce da una lunga serie di vittorie di fila. La preparazione del match da parte di Conte, anzi, è cominciata in anticipo e con intensità ancora maggiore rispetto al solito: negli allenamenti, riferiscono i testimoni, l'allenatore è stato ancor più martellante rispetto ai suoi già elevatissimi standard.
Stellini al posto di Conte? Sette vittorie su sette per il vice
Al posto di Conte, dunque, spazio a Cristian Stellini a bordo campo del Dall'Ara. Lo storico vice dell'allenatore salentino non è certamente nuovo alle esperienza da head coach. Anzi, all'indomani dell'esonero di Conte dal Tottenham, fu proprio lui a raccoglierne il testimone, anche se con poche fortune. Diverso - e benaugurante - il dato relativo ai match in cui Stellini ha sostituito Conte per infortunio o squalifica di Antonio. È accaduto sette volte in campionato tra Italia e Inghilterra e - incredibile ma vero - Stellini ha sempre vinto. Sette successi su sette. Nelle coppe il bilancio non è stato così esaltante, ma a Bologna si gioca per il campionato. Anzi, per lo Scudetto.