La felicità per la sentenza, poi però l'imbarazzo per come l'assoluzione di Acerbi è stata "accolta" dall'opinione pubblica. E per le accuse in arrivo da Napoli. L'Inter non sta vivendo serenamente i giorni successivi al verdetto del Giudice Sportivo per il presunto episodio di razzismo nel corso del match contro i partenopei. Il club azzurro ha mostrato solidarietà a Juan Jesus e ha diffuso un serie di comunicati piuttosto forti che, come rivela il Corriere della Sera, non sono piaciuti all'Inter. Anzi, i nerazzurri hanno provato fastidio, in considerazione pure di un lontano precedente. Ecco quanto scritto dal quotidiano milanese: 

In seno al club c’è chi non dimentica l’atteggiamento garantista del Napoli nel gennaio del 2016: all’epoca Sarri rivolse insulti di matrice omofoba a Mancini. Il Napoli in un comunicato scrisse che l’allenatore non si era espresso in maniera discriminatoria e invitava Mancini ad accogliere le scuse. Si metterà un punto alla vicenda, ora?

La differenza, a voler puntualizzare fino in fondo, è che nel 2016 Sarri due giornate di squalifica per il suo insulto le rimediò. Acerbi neppure quelle.

Inter, ecco il rinnovo di contratto per Inzaghi: cifre, nuova scadenza e tutti i dettagli
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata