Nella giornata di ieri l'annuncio ufficiale da parte della Juventus, oggi il messaggio del diretto interessato: Giorgio Chiellini torna in bianconero in qualità di dirigente, e affida ai suoi canali social un messaggio per tutto il mondo bianconero.

Chiellini riabbraccia la Juventus

Giorgio lavorerà a diretto riporto dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino iniziando così un percorso manageriale, che lo vedrà impegnato nel rappresentare il Club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali. Questo ruolo si sposa perfettamente con la formazione che Giorgio ha acquisito nel suo ambito accademico, ma ovviamente anche con la sua figura di uomo, calciatore, capitano e leggenda bianconera.

Juve, il messaggio di Chiellini

"Oggi ritorno a casa, seppur in forma e veste differente. Il bianconero è parte di me, questi colori li sento dentro da sempre e questo club, nel mio percorso personale e professionale, ha rappresentato tantissimo". Così Giorgio Chiellini sui suoi profili social. Dopo 561 presenze in campo con la Juventus il quarantenne toscano è da oggi 'Head of Football Institutional Relations' del club bianconero. "Sono entusiasta di questa nuova avventura e consapevole delle responsabilità che porta con sé -aggiunge Chiellini-. Non vedo l'ora di contribuire, con la stessa passione di sempre, a portare la Juventus verso nuovi traguardi".

Buffon e gli ex compagni salutano Chiellini

E uno dei primi a salutare il ritorno di King Kong è stato l'ex compagno di tante avventure, Gigi Buffon, che su Instagram ha commentato: "So che continuerai a lottare per i colori bianconeri anche da dietro la scrivania, con la stessa determinazione che hai sempre dimostrato in campo. In bocca al lupo Giorgione, siamo tutti con te!". Ma sono stati numerosi i commenti di apprezzamento di ex compagni della Juventus: da Alex Sandro a Marchisio, passando per Bremer e De Ligt. E  naturalmente migliaia di commenti entusiasti da parte dei tifosi bianconeri che salutano il ritorno del capitano. 
 

Inter, allarme difesa in trasferta: e contro il City Inzaghi perde Dimarco
Tonali racconta il suo calvario: prima avevo due vite, il Newcastle mi ha aiutato