Spunta video in cui Acerbi abbraccia tutti tranne Thuram, poi il dietrofront
Non si placano le polemiche sul caso Acerbi. Riaccende la polemica Paolo Paganini. Il giornalista della Rai scrive su twitter
Scusate onde evitare equivoci e polemiche ma mi hanno girato un video dove si vede Acerbi (ma è davvero lui?) in piedi che saluta ma non stringe la mano a un giocatore di colore nello spogliatoio. Ma è un fake?
Tante le reazioni: "Pare che fosse il video incompleto che “ovviamente” veniva fermato quando Acerbi passa oltre a Thuram. In quello completo che ho visto io, un attimo dopo, Thuram lo richiama e lui lo abbraccia. Mi piace pensare a un tentativo di sdrammatizzare, architettato dallo stesso Acerbi" ma anche: "siccome qualcuno dice che il video é stato tagliato ad arte questa è la versione integrale e come potete vedere Acerbi abbraccia tutti, tranne uno o meglio lo fa perché lo chiama Thuram." e anche: "Doveva essere un video per confermare che non è razzista ma sembrerebbe l’opposto! Passa avanti poi torna indietro come per dire al buio non ti ho visto, diciamo che potevano risparmiarselo"
C'è chi osserva: "Abbraccia tutti, a Thuram inizialmente lo salta (impossibile non averlo visto), poi però torna indietro quando glielo fa notare, gli dà un abbraccino striminzito quasi senza guardarlo e poi riparte" e infine: "Abbraccia tutti, a Thuram inizialmente lo salta (impossibile non averlo visto), poi però torna indietro quando glielo fa notare, gli dà un abbraccino striminzito quasi senza guardarlo e poi riparte"