F1, Hamilton carica l'ambiente Ferrari: Lewis indica la via
Nella sua prima intervista rilasciata da pilota Ferrari, Hamilton traccia i connotati della sua scelta di lasciare Mercedes per Ferrari
Al di là delle dichiarazioni sui social, Lewis Hamilton non ha rilasciato interviste. A nessuno e da nessuna parte. Le due prime parole da pilota Ferrari erano apparse su Linkedin e sempre sulla piattaforma professionale il 7 volte campione del mondo ha affidato i suoi pensieri sulla nuova avventura con la tuta rossa a Maranello.
Hamilton, il nuovo dopo la Mercedes
Sul cambiamento dopo 12 anni di Mercedes, Hamilton: "Ognuno è diverso, quindi puoi essere guidato solo da ciò che funziona per te. Finché segui le tue passioni, trovi una sfida che abbia senso per la tua vita e che funzioni con le tue capacità, andrà tutto bene. Non misurare un "buon" lavoro o il successo in base a ciò che pensi di dover fare, cerca qualcosa che ti lascerà realizzato e ti farà vivere la vita che vuoi".
La sfida Ferrari per Lewis
Su cosa lo abbia spinto ad accettare la sfida della Ferrari, Hamilton dice: “In definitiva, ogni nuova opportunità è un salto nel vuoto. Nessuno di noi può prevedere il futuro, quindi cambiare lavoro, o nel mio caso squadra, comporta sempre un certo livello di rischio. Ma credo che ci sia più rischio nel rimanere in un posto in cui ci si sente a proprio agio e nell'adagiarsi sugli allori. Chiamatelo istinto o sensazione viscerale, ma sapevo che firmare con la Ferrari era la mossa giusta per me e che mi avrebbe dato la sfida di cui avevo bisogno. Ci sono così tante persone incredibili nel team con cui non vedo l'ora di lavorare, e ho piena fiducia che realizzeremo grandi cose insieme”.