Juventus, tutto sull’attacco: tra Osimhen e Lookman spunta un nome a sorpresa
Il club bianconero comincia a pensare alla prossima stagione: il primo nodo da risolvere è quello dell’attacco e si parla anche di Retegui

Tutto sull’attacco. La Juventus giocherà le ultime gare della su stagione con l’obiettivo di conquistare il quarto posto valido per la qualificazione in Champions League. Un traguardo fondamentale non solo in termini di prestigio ma anche dal punto di vista economico. Poi ci sarà tutto mercato con il Mondiale per club che rappresenta la coda di questa lunghissima annata.
Vlahovic e Milik all’addio
E’ stata una stagione complicata per il reparto offensivo della Juventus. Dusan Vlahovic continua a essere l’attaccante più prolifico ma il serbo ha vissuto un anno difficile in campo e fuori con i rapporti con i tifosi che sono andati deteriorandosi strada facendo. Le ultime partite dovranno servire anche per fare salire la sua valutazione ma l’addio nel corso del mercato estivo sembra ormai certo. Discorso diverso invece per lo sfortunato Arek Milik con il polacco che non ha giocato neanche un minuto nel corso della stagione e anche per lui sarà addio.
Le ipotesi Osimhen e Lookman
I due nomi in cima alla lista dei desideri della Juventus per l’attacco sono quelli di Victor Osimhen e di Ademola Lookman. Due strade affascinanti ma allo stesso tempo complicato. Al Galatasaray, il nigeriano ha dimostrato ancora una volta tutte le sue qualità con una stagione da numeri impressionati. Ma in estate bisognerà trattare con il Napoli che ne detiene ancora il cartellino e che continua a chiedere una cifra molto alta. Il nigeriano dell’Atalanta invece è ai ferri corti con Gasperini e potrebbe decidere di cambiare aria a fine stagione ma anche in questo caso c’è da fare i conti con la richiesta del club bergamasco che potrebbe essere molto elevata.
Ma la Juve continua a guardare in casa della formazione orobica non solo per Lookman ma anche per il nome che è spuntato nelle ultime ore, quello di Mateo Retegui. L’attaccante di origini argentine che Mancini ha portato nella nazionale italiana è una pista da seguire con attenzione, così come quella che porta a Lorenzo Lucca.