Alonso e Hamilton
Alonso e Hamilton

Non si parla d'altro. Hamilton di qua, Hamilton di là. Ogni presentazione, ogni conferenza, ogni intervista della F1 proiettata verso il Mondiale 2025 ha prima o poi una domanda che ha come argomento l'approdo di Lewis in Ferrari. E nemmeno Fernando Alonso si è potuto esimere dal dare il suo giudizio su espressa richiesta. As usual.

Non solo Hamilton: Newey l'altro colpo della F1

Mentre cresce l'attesa per quella che potrebbe essere una stagione di F1 memorabile nel 2025, l'approdo di Lewis Hamilton in Ferrari è sempre centrale nel dibattito all'interno del circus.

Ma c'è anche un altro colpo annunciato lo scorso anno che si concretizza in questo 2025. L'Aston Martin infatti si è assicurata le prestazioni di un altro fenomeno, Adrian Newey non a caso definito il “genio” dell'aerodinamica alla base dei successi della Red Bull prima di Vettel e poi di Verstappen.

Alonso tra Hamilton e Newey sceglie il genio

Newey comincerà a lavorare dal 1 aprile. E i risultati di tutto questo, sostiene Alonso, saranno molto più evidenti di quelli che Hamilton è riuscito a suscitare alla Ferrari.

"Adrian Newey avrà sempre un impatto maggiore di qualsiasi altro pilota - ha affermato l'ex Ferrari - I piloti vanno e vengono, noi 20 qui cerchiamo di guidare bene e abbiamo raggiunto degli obiettivi finché non arriviamo in F1. Non so cosa Hamilton porterà o aggiungerà alla Ferrari, sarà sicuramente meno di quello che può portare un designer".

 

Roma, Dovbyk salta anche Monza. E Nesta non teme Dybala
L'Inter vince e si porta in testa, ma i tifosi sono preoccupati: ecco perché