Igli Tare
Igli Tare

Il Milan ha scelto: sarà Igli Tare il prossimo direttore sportivo dei rossoneri. Ne è certo il Corriere dello Sport, che parla di un incontro imminente per tra l’a.d. Furlani e l’ex d.s. della Lazio. Il suo primo compito sarà lavorare all’ingaggio del tecnico Massimiliano Allegri

Nuovo d.s., il Milan ha scelto Tare 

Il Milan ha rotto gli indugi e scelto il direttore sportivo che avrà il compito di avviare la rifondazione della squadra rossonera: dopo la frenata nelle trattative con Fabio Paratici e l’impossibilità di arrivare a Tony D’Amico - l’Atalanta non intende privarsi del suo d.s. -, la dirigenza ha deciso di puntare su Igli Tare

Il dirigente albanese ex Lazio piace perché è un uomo di campo ed è in grado di pescare giocatori di valore anche in squadre lontane dall’élite del calcio europeo, pronti per essere valorizzati al fine di generare importanti plusvalenze.  

Milan-Tare, quando arriva l’ufficialità

Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, il Milan avrebbe ormai liquidato ogni dubbio su Tare: il quotidiano definisce imminente l’incontro tra il futuro d.s. e l’a.d. dei rossoneri Giorgio Furlani, una faccia a faccia che servirà a chiarire gli ultimi dettagli e definire la data per l’ufficializzazione dell’ingaggio. Secondo il Corsport, Tare potrebbe entrare nell’organigramma del Milan entro la fine del mese di aprile, così da poter essere operativo a maggio, prima della fine della stagione in corso. 

Milan: Tare e la missione Allegri

Primo compito di Tare sarà quello di scegliere l’allenatore - un tema sul quale avranno ovviamente voce in capitoli anche gli alti dirigenti del Milan, a partire dallo stesso Furlani - e soprattutto di convincerlo ad accettare il nuovo progetto rossonero. Il primo nome sulla lista del futuro d.s. è quello di Massimiliano Allegri, il cui contratto con la Juventus è ormai vicino alla scadenza: il termine è fissato per il 30 giugno. 

Roma, Ghisolfi scatenato: sfida al Napoli sul mercato. Ecco i primi nomi sulla lista
Inter, il Bayern recupera Neur e altre due pedine: Mkhitaryan, annuncio a sorpresa