Pari punti e tutto si deciderà allo sprint finale di queste ultime cinque partite: Napoli e Inter stanno mettendo pepe sulla coda del torneo ma c'è chi ritiene che il vero miracolo sia quello dei nerazzurri. E' il caso di Giovanni Capuano che scatena una bufera sui social.

Per Capuano sorprendente che il Napoli non sia primo da solo

Scrive su X/twitter il giornalista di Panorama: "La cosa sorprendente è che il Napoli non abbia già un vantaggio adeguato sull’Inter, non il racconto che fa Conte della stagione. Il peso degli impegni è difficilmente sostenibile, Bologna lo ha confermato e alle viste ci sono le partite con Roma e Lazio…".

La replica di Varriale

A stretto giro arriva la replica del giornalista di Raisport Enrico Varriale: "Sono queste le tesi giornalistiche per le quali Conte si inquieta. Siamo seri, l'organico del'Inter era già superiore a quello del Napoli prima di Gennaio quando gli è stato tolto Kvara. Poi gli impegni pesano,ma ad es. Atalanta, Juve e Milan sono crollati dopo l'uscita dalla Champions".

Il popolo del web attacca Capuano

Tante le reazioni: "Conte gioca con politano, raspadori e juan Jesus, ve ne volete rendere conto?" e poi: "Ma sei serio? Tutto l’anno che gioca co pizza e fichi. Gli hanno venduto Kvara per sostituirlo col vomito Okafor" e anche: "l’Inter ha una rosa nettamente superiore a quella del Napoli, solo da quando si giocano il campionato loro è partita la narrazione dell’impossibilità di gestire il triplo impegno. Roba che per qualsiasi big è la NORMALITÀ"

C'è chi scrive: "Il Napoli è al quinto posto in serie A come valore della rosa e monte ingaggi, la cosa sorprendente è che l' Inter non abbia già un vantaggio adeguato sul Napoli. La cosa che non sorprende è la tua malafede!" e poi: "Ha la squadra per affrontare le tre competizioni, e se non sono in grado, ne lasciassero una per strada. Questa storia degli impegni esce fuori solo quando le cose non girano come si vorrebbe. L'Inter ha vinto il triplete, non ricordo polemiche sugli impegni... all'epoca.", oppure: "L’Inter ha 2 squadre. Il Napoli gioca con Juan Jesus e Mazzocchi. Capuano cerca di invertire i pronostici per proteggere il suo idolo Inzaghi, che se riuscisse nell’impresa di perdere anche questo scudetto, ne perderebbe 3 su 4 con la rosa più forte di A"

IL web è scatenato: "Tifo Napoli, Conte non mi è simpatico ma cedendo i 2 migliori giocatori, non solo della squadra ma del campionato, gli è  rimasto un gruppo di buoni giocatori che potenzialmente valgono il 5/6 posto. Tu stesso fine mercato, con ancora Kvara, l' hai pronosticata al 5 posto" e anche: "È semplice, basta vedere gli infortuni del Napoli per capire perché non c'è un vantaggio, mettici pure la vendita di kvara a gennaio senza prendere un sostituto, e il doppio infortunio di neres che porta a far giocare il Napoli con un'altro modulo, 1 vittoria su 6 partite" e infine: "Con una squadra da ottavo posto e col miglior giocatore venduto al mercato di gennaio, Conte è in lotta per vincere il campionato contro i cartonati. A parti inverse sarebbero partite filastrocche di ogni"

Juventus: scambio Vlahovic-Tonali si può ma Tudor pensa al Parma
Roma, la sfida con l'Inter potrebbe slittare: ecco il motivo