La Roma avrà sempre un posto di riguardo nei suoi pensieri, dato che il passato, se ha riservato tante emozioni, non può certo cancellarsi facilmente. Walter Sabatini ha seguito con attenzione l'esordio dei giallorossi in Europa, e ne ha tratto impressioni contrastanti.

Roma, peccato per il pareggio

"La Roma contro l'Athletic? Primo tempo bene, un po' meno nel secondo ma la squadra non ha ancora una condizione fisica strepitosa. C'è bisogno di qualche partita. Però complessivamente, se non prendono questo stupido gol, sarebbe stata una bella vittoria. I baschi sono sempre difficili da affrontare". Sono state le parole dell'ex ds giallorosso rese all'Adnkronos, sulla sfida di ieri in Europa League contro l'Athletic Bilbao terminata 1-1 all'esordio di Juric in Europa.

Hummels e Dybal  colonne giallorosse

"Hummels farà il suo esordio? Certamente lo inseriranno, ma aspetteranno anche di avere delle risposte a livello prestativo, atletico, perché non ha fatto la preparazione ed ha 38 anni, quindi è ovvio che un po' di tempo gli serve, ma è certo che Hummels potrebbe essere decisivo per la Roma. Dybala è rimasto a Roma? E' solo un valore aggiunto e basta. È un campione, forse l'unico in questo momento, quindi il fatto che sia rimasto sarà un vantaggio per tutti", ha aggiunto Sabatini.

Sarà un campionato divertente

Uno sguardo anche al campionato, che non ha ancora espresso dei valori stabili soprattutto nei quartieri alti della classifica. "Torino e Udinese in vetta al campionato? E' un campionato strano ma il risultato del derby di Milano chiaramente rimette tutto a portata di mano per tutte le squadre forti, compreso il Napoli e la Roma, ma sarà sicuramente un campionato divertente", ha concluso l'ex ds giallorosso.

Milan, nostalgia di Hauge? Ha fatto il fenomeno Europa League
Inter, tutti in discussione: a Udine Inzaghi mescola le carte