Inter, la Roma non molla Frattesi e Ghisolfi insiste: Davide è un figlio di Roma
Il dirigente giallorosso ha parlato prima della gara con il Genoa ribadendo di fatto l'interesse per Frattesi
La Roma non abbandona l'idea di vestire (nuovamente) di giallorosso Davide Frattesi. Il centrocampista cresciuto nelle giovanili del club capitolino e ora in forza all'Inter resta uno degli obiettivi principali del mercato dei giallorossi in questa sessione invernale. Nessuna follia, sia chiaro. Nessuna intenzione nemmeno di avvicinarsi alle richieste dei nerazzurri, ma la strategia ora è chiara: restare vigili e inviare messaggi più o meno criptici, più o meno diretti al giocatore.
Ghisolfi conferma la trattativa per Rensch
L'ultimo di questi messaggi è arrivato proprio nel prepartita di Roma-Genoa, gara che ha visto i giallorossi imporsi 3-1 e, soprattutto, il direttore sportivo Florent Ghisolfi tornare a parlare di mercato e, ovviamente, di Davide Frattesi. Intervenuto ai microfoni di DAZN, il ds ha, pur senza nominarlo direttamente, confermato la trattativa per l'esterno dell'Ajax Rensch: “Vogliamo un giocatore che possa fare il terzino, il braccetto e il quinto, qualcuno che abbia una mentalità da Roma e che dia continuità alla nostra squadra”.
Il messaggio a Frattesi
Poi Ghilsofi si è espresso su Frattesi: “Davide a Roma? Non voglio parlare di calciatori di altre squadre… anche se sono figli di Roma…”, ha ribadito il ds, cambiando repentinamente discorso: “La cosa più importante è la gara di oggi, affrontiamo una squadra come il Genoa che in trasferta non ha mai perso da quando c'è Vieira e non sarà semplice".
Frattesi ha già detto sì alla Roma?
Il messaggio, però, era ormai già stato impacchettato e spedito al mittente. Un mittente che, stando anche alle ultime indiscrezioni, nonostante la valutazione di 40-45 milioni fatta dall'Inter e le parole di Marotta, che ha escluso di aver ricevuto la richiesta di andar via, avrebbe però già di fatto detto di sì alla Roma e sarebbe molto ben disposto a tornare nella città che lo ha visto nascere e nella società che lo ha visto crescere. Il 3 febbraio si avvicina, occorrerà vedere se dalle parole la Roma passerà concretamente ai fatti.