Plusvalenze, Ravezzani rivela come hanno incastrato solo la Juve e riapre la polemica
L'inchiesta in merito alle plusvalenze della Roma, portata avanti nella Capitale, potrebbe creare un effetto domino su diversi club di Serie A. Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, infatti, la Procura avrebbe inviato gli atti ad alcune procure in giro per l'Italia: a partire da quella di Milano per le vicende legate all'Inter (in particolare lo scambio tra Nainggolan e Zaniolo-Santon), ma anche quelle di Modena e di Bergamo, rispettivamente per Sassuolo ed Atalanta. Se ne parla anche oggi e si registra l'intervento di Fabio Ravezzani.
Per Ravezzani Juve incastrata dalle intercettazioni
Su twitter scrive il direttore di TeleLombardia: "Le plusvalenze gonfiate negli anni sono state utilizzate (e indagate) da molti club: se la sono cavata sostenendo che il valore di un calciatore non è definibile con certezza. La Procura di Torino con intercettazioni telefoniche e ambientali ha incastrato la Juve quotata in Borsa".
Sul web scoppia la polemica
Fioccano le reazioni sui social: "Incastrato(senza competenza) spiattellando ad amici giornalisti robaccia in prima pagina. La giustizia non è uguale per tutti e l'etica giornalistica nemmeno" e poi: "fa ridere che il pm viola interista aveva già archiviato il caso plusvalenze dell'Inter....ora cosa indaga?? Poi non si potrebbe cambiare il pm visto il conflitto d'interessi? Già dovrebbe indagare sul caso Lionrock e non lo fa xò indagare sul Milan perché lo scrivevano sui giornali sì" e anche: "Come se servisse l’intercettazione per stabilire il dolo. Me lo immagino Ausilio che chiude una trattativa e poi dice “toh ho fatto una plusvalenza di 9milioni con un ragazzino che valeva du spicci, pensa un po’”...La Juve è stata punita da chi ha guadagnato una poltrona in Uefa".
C'è chi osserva: "Dove è la novità. Presunta giustizia sportiva usata ad arte. Non è complottismo , ma è il non fare gli ingenui. È alla luce del sole che c’è una squadra colpita e una tutelata. Dire diversamente è alterare la realtà" e anche: "Con le intercettazioni tutte le società sarebbero incastrate. Ma le hanno utilizzate soltanto per una" e poi: "avrei dubbi solo sul termine "indagate". Credo sia stato fatto solo in una direzione"
Infine la chiosa: "Il mandato era chiaro,anche senza intercettazioni la Juve avrebbe pagato per l' appoggio alla Superlega e per lo strappo della gestione Agnelli nei confronti dell' " integerrimo" Ceferin. Gravina ha ubbidito da buon segugio. Le indagini su Roma e Inter ? Tarallucci e vino"