Milan, iniziata l'era Fonseca ma la Curva sciopera per protesta
Il tecnico portoghese è sbarcato a Milano e lunedì sarà presentato ufficialmente, i tifosi però restano in attesa dei colpi di mercato
“Buongiorno, forza Milan!”. Queste le prime parole milanesi di Paulo Fonseca. Il neo-tecnico del Milan è sbarcato a Malpensa alle ore 11.25 per iniziare la sua nuova avventura. Accompagnato da cinque collaboratori che faranno parte del suo staff, l'allenatore è partito nel mattino da Lilla con un volo privato, ha scattato un paio di foto allo sbarco in Italia ed è subito salito sul van per visitare Milanello.
La visita di Fonseca a Milanello
L'allenatore portoghese ha prenso possesso del suo ufficio e ha visto i campi di allenamento. Il primo incontro con i giocatori – i pochi a disposizione, considerando l’assenza di chi ha partecipato a Europeo e Copa America – è in programma per lunedì pomeriggio, subito dopo la conferenza stampa di presentazione che si svolgerà a casa Milan alle ore 11.
Il comunicato della Curva Sud
La Curva Sud Milano, intanto, ha emesso un comunicato in vista dell'inizio della stagione del Milan, spiegando le mosse del tifo organizzato rossonero: "Con l’ormai tradizionale raduno di Milanello, lunedì prende il via ufficialmente la nuova stagione del Milan, ma a differenza di quanto avviene da diversi anni a questa parte, la tifoseria organizzata non sarà presente. Il rinnovo massivo degli abbonamenti da parte del popolo rossonero, nonostante i sostanziosi rincari, rimarca ancora una volta l’amore incondizionato per questi colori nonché la fiducia riposta nell’operato della società, che si è recentemente esposta con dichiarazioni sulle ambizioni sul presente e sul futuro del Milan.
Tuttavia il raduno rappresenta da sempre un giorno di festa nel quale dare il saluto alla squadra, al mister e ai nuovi acquisti. Quest’anno però, complice anche l’Europeo che vede impegnati i nostri calciatori più rappresentativi e che certamente rallenta alcune trattative di mercato, sarà un raduno con la rosa ridotta ai minimi termini e senza nuovi acquisti da accogliere. Diamo sicuramente il nostro benvenuto a Mister Fonseca, speranzosi che il campo lo consacri come un allenatore all’altezza della storia di questa società. Avremo tempo e modo di salutare la squadra come di consuetudine, prima dell’inizio del campionato. Nel frattempo attendiamo fiduciosi…Con il Milan nel cuore, sempre! Curva Sud Milano AIMC - Associazione Italiana Milan Club".