Yildiz rovina la festa Juve dopo il successo col Milan: tegola infortunio, come sta
La Juve spezza la maledizione dei pareggi conquista la vittoria 2-0 allo Stadium contro il Milan. Nel nel match Yildiz rimedia un infortunio: cosa sappiamo sulle condizioni dell'attaccante
Dopo una sfilza di pareggi, la Juve ha ritrovato il successo e lo ha fatto in grande stile battendo allo Stadium il Milan per 2-0. Qualche settimana dopo la sconfitta nella semifinale della Supercoppa italiana contro i rossoneri, gli uomini di Thiago Motta si prendono così la rivincita rilanciandosi nella corsa alla prossima Champions League.
Juve, tegola Yildiz: cos'è successo
Ma non c'è rosa senza spina, ed ecco quindi che la Juventus deve incassare una notizia non proprio ottimale, anzi. Durante l'intervallo Thiago Motta si è visto costretto a sostituire Kenan Yildiz con Timothy Weah (autore poi del gol del 2-0), che a quanto pare ha accusato un problema all'adduttore dopo un tiro in porta sul finire del primo tempo, come ha spiegato dopo il match lo stesso allenatore a DAZN.
Domani si terranno gli esami strumentali per capire l'entità dell'infortunio e quanto il turco dovrà restare fermo. E questo alla vigilia del big match contro la capolista Napoli che si terrà il prossimo sabato (nel caso potrebbe essere confermato Weah).
Motta: “Non volevo rischiare Yildiz”. Le novità su Conceiçao e Vlahovic
In conferenza stampa Motta si è limitato a ribadire il concetto del problema all'adduttore, spiegando: “Non volevo rischiarlo. Immagino e spero che non sia nulla di grave, va valutato”.
Non è comunque l'unico giocatore bianconero fermo ai box. Francisco Conceiçao, ad esempio, è reduce da un affaticamento muscolare patito nel riscaldamento della trasferta saudita di Supercoppa. Idem sentire Dusan Vlahovic, che però l'affaticamento lo ha sentito nella partita, quella persa, contro il Milan a Riad.
Ebbene, Motta ha aggiornato in conferenza stampa sulle condizioni di entrambi:
"Dusan sta molto bene ed ha aiutato la squadra nei minuti in cui ha giocato. L'importante non è la quantità dei minuti, ma la qualità. Francisco sta migliorando e spero possa esserci nella prossima".
“La nostra Juve sta crescendo e migliorando”
Poi il tecnico ha fatto il punto sulla Juve attuale:
"Ho visto un grande ambiente nello stadio. Ho visto i tifosi sostenere i giocatori e hanno dato una spinta in più. È normale per una squadra come la nostra quella di arrivare alla vittoria. L'ambiente mi è piaciuto tantissimo. La nostra Juventus sta crescendo e sta migliorando. Per arrivare alla vittoria esiste solo un modo: lavorare tanto. Abbiamo attraversando qualche difficoltà, ma dobbiamo superarci nel quotidiano per arrivare a fare una prestazione come oggi sia nella fase difensiva che nella fase offensiva".