Idea Napoli per gesto anti-razzismo scatena i tifosi sui social
Secondo Il Mattino in casa Napoli si lavora per indossare delle maschere oppure una tinta nera sul volto prima di Napoli-Atalanta in segno di solidarietà per quanto accaduto a Juan Jesus.
Fioccano le reazioni: "Il razzismo succede ogni santa domenica in Italia, in quasi tutti i campi del gioco. Gesto che se e vero, va condanatto, per carita. Ma stavolta è in mezzo l'Inter, quindi si sparano ogni tipo di cazzate" e poi: "Ancora non si comprende che la black face tutto è tranne che solidarietà, incredibile" e ancora: "Qualcuno che fermi questa roba allucinante prima che facciamo una figuraccia in mondovisione" e poi: "Mi sembra che la curva dell'Inter si sia schierata per Acerbi, quindi non vedo perché i napoletani non debbano farlo per il loro calciatore, tra l'altro parte lesa in questa vicenda"
C'è chi scrive: "Le solite pagliacciate per calmare la gente ma non si fa mai nulla di concreto" e anche: "Incredibile come non si riesca ad affrontare le cose con criterio. Se il caso fosse stato ignorato o derubricato capirei, ma si sta indagando e Acerbi rischia parecchio. Perché queste pagliacciate?" e infine: "Anziché cercare di cavalcare il buon senso, niente, bisogna fare show, da un lato ottenere consensi e dall'altro sputtanare un tema così importante che solo menti bacate possono pensare di imporre con ste robe"