Come se l'è cavata l'arbitro Doveri nel big-match di ieri sera a Torino tra Juventus e Napoli? Il fischietto romano non ha avuto grossi problemi durante la partita ma ha commesso un errore grossolano, sottolineato dai moviolisti di Mediaset e Dazn Graziano Cesari e Luca Marelli.

L'errore di Doveri

L'episodio clou al 57′: Olivera appoggia all’indietro per Caprile, che aveva sostituito Meret ma Doveri non fischia la punizione a due in area e scatena le proteste di Thiago Motta che viene ammonito. Un altro caso discusso è stato un intervento pesante di Politano su Bremer, su cui l'arbitro non ha estratto neanche il giallo.

Per Cesari l'arbitro ha sbagliato

Su Sportmediaset arriva il commento dell'ex arbitro internazionale Graziano Cesari: "Olivera voleva chiaramente passarla al portiere come si vede dal tocco orientato verso il compagno. In quella situazione l'arbitro avrebbe dovuto fischiare un calcio di punizione a due in area per la Juventus".

Anche Marelli bacchetta Doveri

Sull’episodio dice la sua anche Luca Marelli. Il talent di Dazn spiega: “Era un retropassaggio, doveva essere fischiato un calcio di punizione per la Juve in area, c’era la volontà di Olivera di voler servire il proprio portiere, errore di Doveri. In merito al mancato rosso a Politano poi dice: “Bisogna stare attenti a non focalizzarsi sul fermo immagine. Sembra un chiaro episodio da grave fallo di gioco, ma si vede che Politano trattiene il colpo e toglie immediatamente il piede quando tocca il polpaccio di Bremer. Manca il giallo, ma questo non è da espulsione, manca la velocità nell’impatto”.

Inter, Toldo bacchetta Donnarumma e rivela aneddoto su Triplete
Juve-Napoli: l'insulto a Schillaci, i cori contro Fagioli e la risposta al Settore Ospiti