Juventus, Ravezzani spiega perché Tudor va bene: web in tilt
Il direttore di TeleLombardia elenca i motivi per cui il tecnico croato sarebbe la soluzione migliore per sostituire lo sfiduciato Thiago Motta

Oggi, domani, comunque in settimana: non c'è urgenza immediata perché prima di mercoledì la rosa non sarà al completo per gli impegni dei vari nazionali ma sembra ormai sicuro che Thiago Motta verrà esonerato. Non si aspetterà la partita col Genoa, la decisione è stata presa. Chi verrà al suo posto? Tudor avrebbe superato al fotofinish Mancini, anche se le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Fabio Ravezzani prova a spiegare perché il croato sarebbe la scelta migliore.
Ravezzani sponsorizza Tudor
Il direttore di TeleLombardia scrive su X/twitter: "Lo stillicidio di indiscrezioni sul nuovo allenatore Juve certifica il momento di una società completamente allo sbando nei suoi vertici. È umiliante anzitutto per i tifosi vedere un simile stato confusionale nel mondo decisivo della stagione. Vediamo… Tudor non è un mago e la fine repentina con Lotito non depone a suo favore. Però ha dna Juve e in fin dei conti basta un po’ di buonsenso per correggere lo sfacelo provocato da Motta dentro lo spogliatoio. Inoltre, particolare decisivo, costa poco".
I tifosi dicono sì al tecnico croato
Fioccano le reazioni: "La fine repentina con Lotito, mi scusi direttore, vuole significare che è un allenatore/uomo con le palle. E nel calcio di oggi non è poco" e poi: "Non è un mago,vero! ma ora io Juventino voglio uno che si avvicini alla juventività, mancini sarebbe una scommessa come con Sarri con Pirlo e Motta. Lei dirà... i primi han vinto! La squadra era 10 volte migliore"
C'è chi scrive: "Finalmente un barlume di Juventinitá….finalmente i giocatori messi nel proprio ruolo…finalmente, ci metto mani e piedi sul fuoco,vedremo gente che in campo sia presente e non assente come da tempo…." e anche: "Il miglior connubio è stata la coppia con Pirlo. Fino a che non hanno litigato, si era vista una bella Juve" e ancora: "però pare che Tudor abbia anche una dignità e voglia un contratto da 16 mesi, con una stagione intera 'da lavorare'...".
Il web è scatenato: "Sa fare giocare meglio (magari mettendoli nel loro ruolo) i vari Yildiz, Koop, Luiz, etc ? Chiunque sia, perfetto" e poi: "Tudor a Roma voleva mandare via diversi giocatori, troppi per il bilancio della Lazio. Nel breve ci portò in EL" e ancora: "C'è un grosso problema per me: è tardi, bisognava intervenire mesi fa e prendere un mister che avrebbe fatto anche la prossima stagione" e infine: "La parola chiave di tutto il discorso è "Buonsenso". E comunque anche "costa poco" è un concetto sensibile alla Continassa dopo 900 milioni buttati in discarica".