Federico Chiesa esulta in maglia Juve
Federico Chiesa

Federico Chiesa non ha avuto neanche il tempo di dimenticare tutte i coriandoli e i festeggiamenti per il suo matrimonio che è già tornato al lavoro. L’attaccante della Juventus stamattina è giunto al J Medical per sostenere le visite mediche di rito e mettersi a disposizione di Thiago Motta ma stando a quanto scrive Sportmediaset non partirà per il ritiro in Germania.

Chiesa: niente ritiro in Germania

Le visite mediche rappresentano il primo momento ufficiale della stagione per un calciatore e anche Federico Chiesa, nonostante il matrimonio solo qualche giorno fa, si è sottoposto alla routine. L’attaccante è arrivato oggi al J Medical di Torino e poi comincerà ad allenarsi ma non con il resto della squadra nel ritiro in Germania. In questo momento il giocatore, insieme ad altri compagni di squadra, si allenerà a Torino e ovviamente aumentano le domande sul suo futuro.

Il contratto in scadenza nel 2025

Al centro di questa situazione c’è senza dubbio il contratto in scadenza nel 2025. La Juventus non vuole tenere in squadra un giocatore che nella prossima stagione potrebbe liberarsi a parametro zero e che invece ha ancora mercato. La strada del rinnovo però in questo momento sembra essere quella più complicata, ma non è nemmeno semplice capire chi si farà avanti per il suo cartellino. L’interessamento della Roma è passato dal lui a Soulé (per il momento però la trattativa è in stallo) e anche il Napoli che aveva mostrato un certo interesse non ha mai piazzato l’affondo. Più passa il tempo e più il cartellino del giocatore rischia di svalutarsi e per questo la Juve va alla ricerca di una soluzione, che sia il più indolore possibile. Sullo sfondo ci sarebbe addirittura l’Inter di Marotta, che secondo alcuni esperti di mercato, vorrebbe prendere il giocatore a zero nella prossima estate. 

Juve, lo sfogo di Arrivabene sul suo periodo da ad bianconero
Inter: rinnovi in vista e strategie di mercato in un periodo cruciale