Per sapere se la sconfitta di giovedì al Franchi con la Fiorentina abbia o meno lasciato strascichi profondi ed eredità preoccupanti nell'Inter bisognerà aspettare il "bis" di lunedì sera al Meazza. Il 3-0 inferto dai viola intanto fa male ma dopo le aspre critiche rivolte da Biasin ieri alla squadra di Inzaghi ecco arrivare ora il parziale dietrofront.

Biasin indica la ricetta per guarire

Il giornalista del quotidiano Libero scrive su X/twitter: "Una settimana fa - post Monaco - si leggeva “l’Inter è la favorita per la Champions?”, oggi c’è chi la definisce “squadra allo sbando”. Due considerazioni volutamente esagerate, entrambe senza senso. La prestazione di Firenze è inaccettabile per atteggiamento, ma resta pur sempre un’eccezione in una stagione in cui hai sempre dato tutto, anche quando non hai vinto. Ecco, il flop di ieri si può digerire in un unico modo possibile: tornando a giocare da subito con lo stesso atteggiamento di sempre. Vincere non è un obbligo, mettercela tutta decisamente sì".

La replica dei tifosi

Fioccano le reazioni sui social: "Ma infatti. E comunque ai ragazzi non si può dir nulla. Anche ieri sera, a parte qualcuno, l'approccio non è stato sbagliato.  Poi la solita sfortuna sul fuorigioco (dubbio) come nel derby. Ora è il momento di rimanere tutti uniti. Quelli là, un mister come il nostro se lo sognano" e poi: "nzaghi con la squadra più forte 3 volte in 4 anni(forse anche più forte del Napoli 22-23) ha vinto solo 1 scudetto. Perdere il campionato contro Juan Jesus e Politano significherebbe FALLIMENTO, ed è inutile che nascondi la polvere sotto al tappeto"

C'è chi scrive: "Ogni fine ha un inizio. Inzaghi finisce in finale di Supercoppa. Bisogna solo constatare se sarà un lento o un rapido declino. Ma l'avventura all'Inter è finita" e anche: "I tifosi e la stampa vogliono sempre tutto ed il contrario di tutto . Anche se avversario bisogna ammettere che la stagione dell Inter è super ma nel calcio appunto ci possono essere momenti off." e ancora: "non c’è cieco peggiore di chi non vuole vedere. 2 derby, juventus, monza, bologna, napoli, fiorentina, non abbiamo vinto manco uno di questi match chiave, 3 indizi fanno una prova. qua siamo a 6 segnali, iniziate ad aprire gli occhi, poi ci potete rimanere male"

Il web è scatenato: "Lo stesso atteggiamento di sempre quest’anno non è mai stato un atteggiamento da scudetto. Non ricordo a memoria più di 5 partite in cui non siamo scesi con l’aura dei più forti e del “vediamo come va sta partita” anziché azzannare gli avversari e il pallone" e anche: "Lo possiamo dire che siamo corti? Che l attacco di riserva non sta segnando mai? Che fra tutto quello che ci serviva spendere 14 + bonus per Sucic è una scelta francamente discutibile? Che comprare Palacios/Martínez forse è stato un errore? O non si può?" e infine: "I campanelli d’allarme hanno suonato anche in qualche vittoria risicata,a gennaio dovevi intervenire sul mercato se,come dicono i dirigenti, l’Inter deve puntare a vincere tutte le competizioni. Fare sempre i complimenti e non vedere più in là del naso vuol dire scarsa conoscenza"

Milan, Conceicao pronto alla rivoluzione: la formazione con l'Empoli scatena i tifosi
Como-Juventus, moviola: Calvarese spiega perché non c'è rigore per mani di Gatti