Se gli attaccanti rubano la copertina, gli altri settori del campo sono ugualmente importanti per la costruzione di una squadra. Titoli a Zirkzee e Lukaku, dunque, ma nei fatti il Milan si sta adoperando per tanti profili.

Emerson Royal vicino al Milan

Uno di questi è senza dubbio quello di Emerson Royal, terzino destro in forza al Tottenham: brasiliano con passaporto spagnolo, il giocatore si è promesso ai rossoneri con i quali ha raggiunto un accordo di massima di cinque anni, con ingaggio da tre milioni a stagione. La bottega degli spurs è sempre molto cara, ma a via Aldo Rossi sono abbastanza ottimisti perché l'offensiva possa andare in porto.

Milan, c'è ottimismo per l'affare

C'è distanza, ma c'è ottimismo: il Milan è partito da una proposta da 15 milioni più bonus, mentre il Tottenham ne chiede 25. La distanza non è incolmabile. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Emerson Royal era stato sondato dal Villarreal, ma non ha avuto dubbi nel preferire il Milan, che gli consentirà di tornare a giocare in Champions. Ad attrarlo è stata la grande tradizione di brasiliani a Milanello e l'importanza del club. Inoltre, è stato un giocatore chiesto espressamente dal tecnico Paulo Fonseca.

Milan-Tottenham, cosa manca per chiudere

Ora il Milan conta di chiudere ad una cifra attorno ai 18-20 milioni, compresi i bonus legati alle presenze e ai trofei conquistati. Nella migliore delle ipotesi, si spera che il brasiliano possa essere presente sin dal raduno di lunedì, ma Daniel Levy è un osso durissimo quando si parla di trattative.

Ciro Ferrara traccia gli obiettivi di Juve e Napoli e rivolge un pensiero a Maradona
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata