Napoli, durante la sosta si riparla di mercato: torna in pole un obiettivo sfumato a gennaio
Ripartono nomi e trattative: secondo il Corriere dello Sport, il prediletto da Conte e Manna per l'attacco è un profilo della Ligue 1.

Il campionato è fermo e dunque quale argomento domina le prime pagine dei giornali che ogni tanto si occupano del Napoli? Il mercato, ovviamente. D'altro canto, di cosa dovrebbero scrivere in questi giorni? Va bene il “solito” articolo sul meraviglioso centro sportivo che De Laurentiis ha intenzione di costruire da una ventina d'anni, vanno bene le analisi sulla flessione del Napoli da quando non c'è Neres, va bene il punto sui tanti Nazionali in giro tra Europa e mondo nel weekend, oppure lo stucchevole tormentone “Conte resta, Conte va via”: ma alla fine gli aggiornamenti più attesi, anche quelli più frequenti, sono sulle fantomatiche trattative che riprenderebbero sempre durante le pause dei vari campionati e che sarebbero poi ovviamente cristallizzate alla ripresa delle partite. Oggi il nome che va per la maggiore, accostato al Napoli, è - non a caso - quello di un vecchio pallino di gennaio: Edon Zhegrova.
Zhegrova al Napoli, nuovo assalto col Lille
Del possibile affare scrive in pompa magna il Corriere dello Sport. Zhegrova, nazionale del Kosovo come Amir Rrahmani, compirà 26 anni il prossimo 31 marzo e rientra in tutti i parametri fissati da Aurelio De Laurentiis per piazzare un acquisto: è giovane, talentuoso, capace di giocare in più ruoli e soprattutto costa poco, tra i 20 e i 25 milioni di euro, considerando che il suo contratto col Lille è in scadenza nel 2026. Un attaccante esterno dal dribbling funambolico, capace di giocare prevalentemente a destra ma - all'occorrenza - pure a sinistra. Un'ala “totale”, dalle spiccate vocazioni offensive, specializzata negli assist più che nei gol. Il Napoli l'ha cercato a gennaio, dopo l'addio di Kvaratskhelia, insieme a un'altra dozzina di nomi: lui sarebbe pure venuto di corsa, il Lille l'ha bloccato. Niente cessione a stagione in corso. Ma poi la sfortuna c'ha messo lo zampino: Zhegrova s'è infortunato ed è praticamente fermo da fine gennaio. A conti fatti, forse il Lille avrebbe fatto meglio a cederlo agli azzurri.
Non solo Zhegrova: Paixao e Semenyo nel mirino
Di piede mancino, ha messo a segno 26 reti in 107 presenze da quando gioca in Francia. È uno dei beniamini dei tifosi del Lille insieme ad altri pezzi pregiati come l'attaccante Jonathan David, a cui ha servito diversi assist. Otto le reti messe a segno in questa stagione, tra cui una bellissima in Champions League all'Atletico Madrid. Con Rrahmani ha già parlato di Napoli, a Conte pare che piaccia tantissimo. L'affare, insomma, potrebbe addirittura farsi sul serio. Ma il Napoli - assicurano - non molla la presa su altri obiettivi. Stelline di Champions o della Premier che giocano in squadre non di prima fascia, perfette per il grande salto in azzurro. È il caso di Paixao, talentuoso brasiliano del Feyenoord che agisce prevalentemente a sinistra, o di Semenyo, 25enne del Bournemouth che può giocare in tutti i ruoli dell'attacco; è ghanese ma non salterebbe un mese e più della prossima stagione, visto che la sua Nazionale ha incredibilmente fallito la qualificazione alla Coppa d'Africa in programma tra gennaio e febbraio 2026 in Marocco.