Come se l'è cavata ieri l'arbitro Pairetto all'Olimpico per la gara degli ottavi di coppa Italia tra Lazio e Napoli vinta dai padroni di casa per 3-1? Il fischietto di Pinerolo in stagione sta alternando prestazioni buone ad altre deludenti ma ieri non ha sbagliato quasi niente, soprattutto nelle situazioni più delicate.

Netto il rigore per la Lazio

Niente da dire sul rigore concesso alla Lazio in avvio di gara: Caprile esce su Pedro lanciato a rete e lo atterra. Nessun dubbio per l'arbitro che indica il dischetto, il portiere azzurro neanche protesta ma poi si riscatta parando il tiro dagli 11 metri di Zaccagni.

Le proteste del Napoli

Anche il Napoli, sia pur in maniera blanda, ha protestato per due possibili rigori ma in entrambi i casi Pairetto ha lasciato giocare. A fare chiarezza sugli episodi della gara dell’Olimpico è l’ex arbitro Di Marco che alla moviola mostra le immagini degli episodi dubbi.

Le spiegazioni di Di Marco

Di Marco su Italia 1 spiega: “Sul finale del primo tempo ci sono state due proteste del Napoli per due episodi in area. Al 42′, Rovella è in vantaggio su Folorunsho, tocca il pallone, anche se non benissimo, e l’avversario si inserisce da dietro, ma l’ex Juve ricolpisce la sfera e non fa fallo. Sul secondo episodio Simeone è stato ostacolato da Patric; l’argentino calcia senza subire contrasto, poi è inevitabile il contatto: sono d’accordo con Pairetto, non c’era rigore. Come detto anche dal designatore arbitrale di Serie A, Gianluca Rocchi, nei giorni scorsi, questi interventi non vanno puniti”.

Napoli, Manna fa il punto sul rinnovo di Kvara poi fa una rivelazione su Osimhen
Oggi Inter-Parma e Atalanta-Milan, le probabili formazioni