Juventus, la rivincita di Danilo e quel gesto prima del rigore di Vlahovic
Il brasiliano è tornato a giocare titolare con la fascia da capitano, l'esultanza speciale per il primo gol ha un precedente
Sembrava messo ai margini del progetto Juventus: pochissimi minuti giocati e tanta panchina, scavalcato da baby come Savona o neo-acquisti come Kalulu ma Danilo si è preso la sua rivincita ieri a Marassi. Thiago Motta lo ha schierato dal 1' contro il Genoa restituendogli anche la fascia di capitano e il brasiliano non ha deluso le aspettative.
L'esultanza di Danilo prima del rigore di Vlahovic
Da vero leader Danilo ha spronato la squadra per tutta la gara e si è reso protagonista di un gesto particolare in occasione del rigore di Vlahovic che ha sbloccato la gara del Ferraris. Inquadrato dalle tv si è visto infatti il gesto del difensore brasiliano nel momento in cui Vlahovic si apprestava a calciare la palla dal dischetto. Appena il serbo ha iniziato la rincorsa Danilo ha già allargato le braccia in segno di esultanza, ancor prima che la palla finisse in rete. Un segnale di fiducia cieca nel bomber che veniva da un momento difficile.
Il precedente col Friburgo
Un gesto che Danilo aveva già fatto in precedenza proprio nel momento in cui Vlahovic si apprestava a battere un rigore. Il più evidente a marzo del 2023 in occasione della sfida di Europa League in Germania contro il Friburgo. Anche Marcus Thuram nell'Inter ha spesso questo atteggiamento. L'attaccante nerazzurro allarga spesso le braccia in segno di esultanza prima ancora che Calhanoglu si appresti a colpire la palla dal dischetto del rigore quando il turco si presenta dagli 11 metri.